Cinema Poster & Immagini Cinecomic

Deadpool & Wolverine, Kevin Feige aveva consigliato a Hugh Jackman di non tornare dopo Logan

Pubblicato il 03 maggio 2024 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di Deadpool & Wolverine

Nessun supereroe, al cinema, ha avuto un finale memorabile quanto Wolverine in Logan. Lo stesso Kevin Feige – che non era produttore di quel film – se ne rese conto, e consigliò a Hugh Jackman di non riprendere mai le vesti del mutante artigliato, per non rovinare un epilogo così ben riuscito. Il presidente dei Marvel Studios ne ha parlato con Empire, che dedica la copertina proprio a Deadpool & Wolverine: il film con cui l’attore australiano tornerà a sfoderare gli artigli.

Feige ricorda il consiglio che diede a Jackman anni fa, dopo l’uscita di Logan:

Dissi, “Lascia che ti dia un piccolo consiglio, Hugh. Non tornare. Hai avuto il finale più grandioso di sempre con Logan. Non è una cosa che dovremmo disfare.”

Ciononostante, lo stesso Feige non si è fatto problemi a richiamarlo per Deadpool & Wolverine, con la complicità di Ryan Reynolds: una contraddizione? Sì, ma non totalmente. Il produttore ha infatti confermato che il Wolverine del film non è lo stesso della saga targata Fox (e quindi di Logan), bensì la variante di un universo alternativo, come già si era intuito dal trailer ufficiale. Questa versione dell’eroe indosserà il costume giallo e blu, una novità molto soddisfacente per Jackman:

Siamo andati vicini a farlo in Wolverine: L’immortale. Ma nel momento stesso in cui l’ho indossato qui, ho pensato: “Com’è possibile che non l’avessimo mai fatto?” Sembrava così giusto, lo sentivo così giusto. Ho pensato, “È lui”. Ci sono diversi lati di Wolverine che non abbiamo visto nei film. È stato entusiasmante.

“È fantastico, per Deadpool, avere qualcuno che lo prenda a pugni in faccia” ha poi concluso l’attore con una risata.

Come sappiamo, la trama è inserita nello schema più ampio della Multiverse Saga, e servirà da conclusione per il suddetto franchise degli X-Men targato Fox (ma i suoi eventi avranno anche ripercussioni sul futuro del Marvel Cinematic Universe). L’uscita è attesa per il 24 luglio nelle sale italiane.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Doc Manhattan spiega il trailer uffciale di Deadpool & Wolverine

Deadpool & Wolverine conquistano il CinemaCon

Il teaser trailer di Deadpool & Wolverine

Doc Manhattan spiega il teaser del film

Il ritorno di [SPOILER] nelle foto dal set di Deadpool 3

La prima immagine di Dogpool

Foto e video dal set di Deadpool 3

Cinque incontri/scontri memorabili tra Deadpool e Wolverine

Il cast

Nel cast figurano Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Karan Soni, Leslie Uggams, Emma Corrin, Matthew Macfadyen, Morena Baccarin, Stefan Kapicic, Rob Dealney, Brianna Hildebrand e Shioli Kutsuna.

La regia

Alla regia c’è Shawn Levy, che ha già diretto Reynolds in Free Guy e The Adam Project.

La produzione

Gli stessi Ryan Reynolds e Shawn Levy sono i produttori di Deadpool 3 insieme a Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios.

La sceneggiatura

Paul Wernick e Rhett Reese sono tornati per scrivere il copione, la cui prima stesura è opera di Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux-Logelin. Con loro anche Zeb Wells.

Fonti: ComicBookMovie