Ieri, un nuovo trailer di Deadpool & Wolverine ha annunciato l’inizio delle prevendite, e catene come AMC Theatres e Regal hanno rivelato la durata del cinecomic: com’era facilmente intuibile, sarà più lungo rispetto agli altri film del Mercenario Chiacchierone.
A quanto pare, l’avventura congiunta di Wade e Logan toccherà le 2 ore e 7 minuti. Il primo capitolo durava invece 1 ora e 48, mentre il secondo si fermava a 1 ora e 59. Certo, 127 minuti è comunque una durata inferiore rispetto a molti blockbuster contemporanei, ma gli stessi Marvel Studios ultimamente hanno scelto di limitare un po’ la lunghezza dei loro film, quantomeno in alcune occasioni. Anche Doctor Strange nel multiverso della follia e Ant-Man and the Wasp: Quantumania avevano una durata simile.
In ogni caso, ci sarà tutto il tempo per sviluppare una trama epica, giocata fra diverse linee temporali: la storia costituisce infatti un tassello importante della Multiverse Saga, l’attuale macrotrama del Marvel Cinematic Universe, ma servirà anche da conclusione per il franchise degli X-Men targato Fox. L’uscita è attesa per il 24 luglio nelle sale italiane. Qui la scheda del film.
Vi terremo aggiornati.
Deadpool & Wolverine is confirmed as the longest Deadpool movie.
2 hours, 7 minutes. https://t.co/QRbyn7Y9op pic.twitter.com/HW5GGASWJf
— Phase Zero – MCU (@PhaseZeroCB) May 20, 2024
LEGGI ANCHE:
– Il trailer ufficiale di Deadpool & Wolverine
– Doc Manhattan spiega il trailer uffciale di Deadpool & Wolverine
– Il teaser trailer di Deadpool & Wolverine
– Doc Manhattan spiega il teaser del film
– Il ritorno di [SPOILER] nelle foto dal set di Deadpool 3
– Foto e video dal set di Deadpool 3
– Cinque incontri/scontri memorabili tra Deadpool e Wolverine
Nel cast figurano Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Karan Soni, Leslie Uggams, Emma Corrin, Matthew Macfadyen, Morena Baccarin, Stefan Kapicic, Rob Dealney, Brianna Hildebrand e Shioli Kutsuna.
Alla regia c’è Shawn Levy, che ha già diretto Reynolds in Free Guy e The Adam Project.
Gli stessi Ryan Reynolds e Shawn Levy sono i produttori di Deadpool 3 insieme a Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios.
Paul Wernick e Rhett Reese sono tornati per scrivere il copione, la cui prima stesura è opera di Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux-Logelin. Con loro anche Zeb Wells.
Fonti: ComicBook.com