Se avete visto Transformers: Il risveglio, sapete che l’epilogo del film getta un ponte verso il futuro cross-over con i G.I. Joe: il personaggio di Anthony Ramos, convinto di fare un colloquio per un semplice lavoro di sicurezza, si è invece ritrovato nella base dell’agenzia governativa segreta, che lo ha invitato a unirsi a loro. Ebbene, ora Paramount Pictures sta lavorando attivamente su questo progetto, che unirà le due celebri IP della Hasbro per la prima volta sul grande schermo. Stando a Deadline, lo studio avrebbe anche individuato il protagonista: Chris Hemsworth sta infatti trattando per entrare nel cast.
Non ci sono altre notizie in proposito, ma l’attore australiano non è nuovo a questo franchise, avendo prestato la voce a Optimus Prime nel prossimo Transformers One. Nel caso di questo cross-over, però, Hemsworth interpreterebbe un ruolo in live-action… magari proprio un membro dei G.I. Joe? Alcuni fan lo vedrebbero bene nel ruolo di Duke, primo sergente della squadra, cui ha prestato il volto Channing Tatum in due film della saga.
Chris Hemsworth è attualmente nelle sale con Furiosa, e in futuro tornerà a brandire il martello di Thor nel Marvel Cinematic Universe. Tra i franchise cui ha preso parte, da ricordare anche Star Trek, Ghostbusters e Men in Black.
Il cross-over – che non ha ancora un regista – sarà prodotto da Lorenzo di Bonaventura, Mark Vahradian, Michael Bay, Tom DeSanto e Don Murphy, mentre Steven Spielberg e Hasbro Entertainment torneranno come produttori esecutivi.
Chris Hemsworth In Talks To Star In Paramount & Hasbro’s ‘Transformers/G.I. Joe’ Crossover Movie https://t.co/htXWHqJaF3
— Deadline Hollywood (@DEADLINE) May 30, 2024
LEGGI ANCHE: Roberto Recchioni recensisce Transformers: Il risveglio
Transformers: Il risveglio ha incassato 439 milioni di dollari in tutto il mondo l’anno scorso, meglio di altri blockbuster usciti nello stesso periodo (su tutti, Indiana Jones e il quadrante del destino). Vi ricordo che Transformers e G.I. Joe si sono già incontrati in una serie di fumetti della Marvel, usciti negli anni Ottanta.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComicBookMovie