Cinema Cinecomic

Blade, un’altra riscrittura in arrivo per il film dei Marvel Studios?

Pubblicato il 27 maggio 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Blade si conferma il progetto più travagliato nella storia dei Marvel Studios, almeno stando ai rumor: Daniel Richtman, solitamente ben informato su questi temi, sostiene infatti che il cinecomic sia alla ricerca di un nuovo sceneggiatore per effettuare un’altra grossa revisione dello script.

Ciononostante, pare che la Marvel abbia finalmente definito la storia in termini generali, e che le riprese si svolgeranno più avanti quest’anno in Messico o Brasile, come sostenevano alcune voci già tempo fa. Il casting sarebbe in corso per un antagonista maschile, ma non ci sono dettagli circa l’identità del personaggio.

L’ultima versione della sceneggiatura (che ha attraversato numerose stesure) era stata affidata a Michael Green, mentre Yann Demange ha sostituito Bassam Tariq dietro la macchina da presa. L’attore Aaron Pierre ha lasciato il cast in seguito alle varie evoluzioni del progetto. Mahershala Ali, invece, è ancora il protagonista, e lo scorso dicembre ha speso parole rassicuranti sulla produzione.

Dal canto suo, Demange ha confermato che il film sarà Restricted, ovvero vietato ai minori di 17 anni non accompagnati (negli Stati Uniti). L’uscita è stata rinviata al 7 novembre 2025 nelle sale americane, ma potrebbe slittare ancora. Vi terremo aggiornati. Intanto, qui troverete la scheda del film.

LEGGI ANCHE:

Mahershala Ali dà notizie rassicuranti su Blade

Marvel rinvia l’uscita di Blade

Yann Demange alla regia di Blade

Mahershala Ali commenta il suo cameo vocale in Eternals

Il cast

Per il momento, nel cast figurano Mahershala Ali, Delroy Lindo e Mia Goth.

Regia e sceneggiatura

Alla regia del film troveremo il francese Yann Demange (’71, Cocaine – La vera storia di White Boy Rick), che sostituisce Bassam Tariq. La sceneggiatura è invece di Michael Green (Logan), dopo le precedenti stesure di Michael Starrbury, Beau DeMayo, Bassam Tariq, Stacy Osei-Kuffour e Nic Pizzolatto.

Il Diurno

Blade, alias Eric Brooks, è stato creato da Marv Wolfman (testi) e Gene Colan (disegni) nel 1973, apparendo per la prima volta come comprimario nella serie The Tomb of Dracula. In origine, Eric nasce dalla relazione tra un vampiro e un’umana, ma in seguito la sua genesi è stata cambiata: ora è il figlio di una prostituta che viene morsa da un vampiro – il Diacono Frost – mentre stava per darlo alla luce. Eric si ritrova quindi con i poteri di un vampiro, ma senza averne le debolezze.

Fonte: ComicBookMovie