Cinema

Black Phone 2, l’uscita slitta di alcuni mesi

Pubblicato il 17 maggio 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Universal Pictures ha fissato le date di uscita dei film Blumhouse per il 2025: se il sequel di Five Nights at Freddy’s arriverà il 5 dicembre, Black Phone 2 è stato invece rinviato al 17 ottobre 2025. Inizialmente sarebbe dovuto uscire il 27 giugno dello stesso anno.

Anche in questo caso, insomma, lo studio ha deciso di cambiare il periodo di distribuzione rispetto al primo capitolo, approdato il 23 giugno 2022 nelle sale italiane. Per ora, non ci sono altri film che occupano la data del 17 ottobre 2025 negli Stati Uniti, ma TRON: Ares uscirà una settimana prima.

Considerando il finale di Black Phone, e il fatto che sia basato su un racconto autoconclusivo di Joe Hill, la decisione di mettere in cantiere un sequel non era affatto scontata. È pur vero che il film ha incassato più di 160 milioni di dollari in tutto il mondo (contro un budget di 18.8), ricevendo anche gli elogi della critica: Universal e Blumhouse hanno quindi visto le potenzialità per un franchise.

Il regista Scott Derrickson ha scritto la sceneggiatura con il sodale C. Robert Cargill, ma l’idea per questo nuovo capitolo è dello stesso Hill, che è inoltre il produttore esecutivo. Per quanto riguarda il cast, ci saranno nuovamente Ethan Hawke, Mason Thames, Madeleine McGraw, Jeremy Davies e Miguel Mora. Se avete visto il primo film, probabilmente vi starete chiedendo come potranno tornare alcuni di questi personaggi, ma i dettagli in proposito sono tenuti sotto stretto riserbo.

La produzione sarà curata ancora da Blumhouse, Crooked Highway e Universal, che è anche il distributore. Qui troverete la scheda del film. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Scott Derrickson confermato alla regia di Black Phone 2

Ethan Hawke e il resto del cast torneranno in Black Phone 2

La recensione di Black Phone

La sinossi ufficiale di Black Phone

Finney Shaw, un timido ma intelligente ragazzo di 13 anni, viene rapito da un sadico assassino che lo rinchiude in un seminterrato insonorizzato dove le urla servono a poco. Quando un telefono disconnesso inizia a squillare sul muro, Finney scopre di poter sentire le voci delle precedenti vittime dell’assassino. E sono decisi a fare in modo che ciò che è successo a loro non accada a Finney.

Il cast

Il cast del primo film include Ethan Hawke, Mason Thames, Madeleine McGraw, Jeremy Davies, James Ransone e E. Roger Mitchell.

La sceneggiatura

Lo stesso Scott Derrickson ha scritto la sceneggiatura con C. Robert Cargill.

Fonte: ComingSoon.net