Cinema Casting

Adam Wingard non tornerà per il seguito di Godzilla e Kong: Il nuovo impero

Pubblicato il 23 maggio 2024 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Godzilla vs. Kong – Dan Stevens nel sequel, Adam Wingard torna alla regia

Non sarà Adam Wingard a dirigere il sequel di Godzilla e Kong, come inizialmente riportato. Secondo le Fonti di The Hollywood Reporter questa settimana è stata ufficializzata la sua ‘uscita’ dal progetto, anche se non era ancora stato stipulato alcun accordo.

L’uscita di Wingard è stata descritta come amichevole e derivante da questioni di tempo.

Questo perché la Legendary vuole procedere rapidamente con il prossimo capitolo e sebbene avesse manifestato l’intenzione di riavere Wingard alla regia, il ritorno del filmmaker sembrava incerto quando la compagnia ha assunto Dave Callaham, lo sceneggiatore di Shang-Chi, per iniziare a scrivere una nuova sceneggiatura una settimana o due dopo.

Secondo gli addetti ai lavori, la porta rimane aperta per un futuro ritorno.

Monsterverse

Questo fine settimana Godzilla vs. Kong, che ha incassato $564 milioni in tutto il mondo, potrebbe superare l’incasso di Kong: Skull Island ($568 milioni) diventando il titolo di maggior incasso dei cinque film del MonsterVerse.

Ma come continuerà il prossimo capitolo? Continuerà a usare i personaggi introdotti da Wingard? Riprenderà da dove si è concluso quest’ultimo film?

Il nuovo progetto di Wingard

Durante la promozione di Godzilla vs. Kong, Wingard ha ammesso di aver ancora altre storie da raccontare ma aveva svelato di voler dirigere un nuovo progetto originale prima di realizzare un altro titolo del Monsterverse.

In autunno cominceranno le riprese del thriller d’azione Onslaught, acquistato in una vendita competitiva da A24.

Fonte THR