L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Godzilla vs. Kong – Dan Stevens nel sequel, Adam Wingard torna alla regia

Godzilla vs. Kong – Dan Stevens nel sequel, Adam Wingard torna alla regia

Di Lorenzo Pedrazzi

Il sequel di Godzilla vs. Kong si farà: Deadline riporta che Dan Stevens sarà il protagonista umano del film, diretto ancora da Adam Wingard. La produzione comincerà questa estate in Australia.

Dan Stevens e Adam Wingard hanno già lavorato insieme in The Guest, horror d’azione molto amato dalla critica. L’attore inglese è noto anche per Downton Abbey, Legion, La Bella e la Bestia, Lucy in the Sky, Eurovision Song Contest – La storia dei Fire Saga, Gaslit e I’m Your Man, fra gli altri.

Godzilla vs. Kong ha incassato 468 milioni di dollari in tutto il mondo, ed è stato il secondo film a superare i 100 milioni sul suolo americano in era Covid: dati impressionanti se consideriamo l’uscita in contemporanea su HBO Max, e il periodo difficile della pandemia. Non c’è da stupirsi, insomma, che Warner e Legendary ne mettano in cantiere un sequel. C’è in preparazione anche una serie ambientata nel MonsterVerse, ma collocata temporalmente dopo il primo Godzilla.

Non sappiamo se Dan Stevens sarà affiancato dagli attori del film precedente, come Millie Bobby Brown, Julian Dennison, Brian Tyree Henry e Alexander Skarsgård. Vi terremo aggiornati.

La sinossi ufficiale di Godzilla Vs. Kong

Nell’epoca in cui i mostri camminano sulla Terra, la lotta dell’umanità per il suo futuro mette Godzilla e Kong su una rotta di collisione che vedrà le due forze della natura più potenti del pianeta scontrarsi in una battaglia memorabile e spettacolare. Mentre la Monarch intraprende una pericolosa missione in territorio sconosciuto per dissotterrare gli indizi sulle origini dei Titani, una cospirazione umana minaccia di spazzare via per sempre le creature, sia buone che malvagie, dalla faccia della Terra.

Il cast

Il cast include Millie Bobby Brown, Julian Dennison, Brian Tyree Henry, Demián Bichir, Alexander Skarsgård, Rebecca Hall, Jessica Henwick, Eiza González, Shun Oguri e Lance Reddick.

La regia

Alla regia del film c’è Adam Wingard, cineasta che ha mosso i primi passi nell’horror indipendente, dirigendo A Horrible Way to Die, You’re Next, The Guest, Blair Witch e alcuni episodi dei primi due V/H/S; in seguito ha diretto l’adattamento in live action di Death Note. Godzilla Vs. Kong appartiene ovviamente allo stesso universo narrativo di Godzilla (2014), Kong: Skull Island (2017) e Godzilla: King of the Monsters (2019).

Sceneggiatura

La sceneggiatura proviene da una writers room capitanata da Terry Rossio (Pirati dei Caraibi), e composta inoltre da Lindsey Beer (The Kingkiller Chronicles), Cat Vasko (Queen of the Air), T.S. Nowlin (Maze Runner, Pacific Rim: Uprising), J. Michael Straczynski (Changeling, Sense8), Patrick McKay e J.D. Payne (Star Trek Beyond).

Fonte: SFF Gazette

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Rai Cinema sbarca nel “Metaverso” con Diabolik 24 Maggio 2022 - 22:30

Rai Cinema sbarca nel Metaverso insieme a Diabolik, proseguendo nella direzione di ricerca e sperimentazione iniziata nel 2019 con il lancio di una App VR tutta italiana.

Garfield: anche Samuel L. Jackson nel cast vocale con Chris Pratt 24 Maggio 2022 - 21:00

L'attore darà voce a un personaggio originale nel film d'animazione incentrato sul gatto creato da Jim Davis

Aquaman 2: il presidente di DC Films nega le accuse di Amber Heard 24 Maggio 2022 - 20:15

Walter Hamada ha ribadito di aver considerato l'esclusione di Amber Heard solo per un problema di alchimia con Jason Momoa

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.