Cinema Cinecomic

Tom Holland vuole fare Spider-Man 4, ma senza ripetere il passato

Pubblicato il 22 aprile 2024 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Sam Raimi in lizza per Spider-Man 4?

Deadline ha parlato con Tom Holland durante il Sands International Film Festival di St. Andrews, in Scozia, e ha risposto alla domanda più prevedibile: tornerà per il quarto film di Spider-Man?

“La risposta semplice è che vorrò sempre fare dei film di Spider-Man” ha detto l’attore. “Devo la mia vita e la mia carriera a Spider-Man. Quindi la risposta semplice è sì. Vorrò sempre farne degli altri.”

Ovviamente c’è anche una risposta più complicata: Holland vuole evitare che il quarto capitolo sia una ripetizione di quanto abbiamo già visto.

Abbiamo i migliori del mestiere che lavorano a quello che la storia potrebbe essere. Ma finché non l’abbiamo trovata, abbiamo un’eredità da proteggere. Il terzo film è stato così speciale in così tanti modi che dobbiamo assicurarci di fare la cosa giusta.

L’interprete di Peter Parker racconta di essere stato coinvolto fin dall’inizio anche sul piano creativo:

È la prima volta che faccio parte del processo creativo così presto. È semplicemente un processo in cui osservo e imparo. È una fase molto divertente per me. Come ho detto, tutti vogliono che accada. Ma vogliamo assicurarci di non rifare le stesse cose.

Per il momento non c’è ancora un regista collegato al progetto. Vi ricordo che, nel finale di Spider-Man: No Way Home, Peter Parker ha cominciato una nuova vita solitaria: nessuno conosce più la sua identità segreta, MJ e Ned si sono dimenticati di lui, e l’eroe può contare soltanto sulle sue forze (niente più gadget targati Stark o costumi ipertecnologici). Inoltre, il simbionte di Venom – o quantomeno un suo frammento – è a piede libero, come abbiamo visto nella scena durante i titoli di coda.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Ant-Man e Daredevil in Spider-Man 4?

Tom Holland farà Spider-Man 4 “se ne varrà la pena”

Il cast di Spider-Man: No Way Home

Nel cast ritroviamo Tom Holland (Peter Parker), Marisa Tomei (Zia May), Zendaya (MJ), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson) e anche Angourie Rice (Betty). Benedict Cumberbatch è Doctor Strange.

Nel multiverso

Il film riporta in scena diversi volti noti. Ci sono Electro (Jamie Foxx), il Dottor Octopus (Alfred Molina), Goblin (Willem Dafoe), l’Uomo Sabbia (Thomas Haden Church) e Lizard (Rhys Ifans) e gli Spider-Man di Tobey Maguire e Andrew Garfield. C’è inoltre il Dottor Strange (Benedict Cumberbatch), mentre Matt Murdock (Charlie Cox) fa un cameo. Nel cast anche Arian Moayed.

La sceneggiatura

Il copione del film è opera di Chris McKenna ed Erik Sommers.

Regia

Dopo Spider-Man: Homecoming e Far From Home, la regia è nuovamente di Jon Watts.

Fonte: ComicBookMovie