LEGGI ANCHE: Ant-Man e Daredevil in Spider-Man 4?
Sam Raimi ha già fatto ritorno nel mondo dei supereroi con Doctor Strange nel multiverso della follia, ma non sono pochi i fan che lo vorrebbero nuovamente alle prese con Spider-Man, dopo la sua celebre trilogia con Tobey Maguire. Da tempo si parla di un possibile quarto capitolo, ma World of Reel ha sentito un’indiscrezione che riguarda un altro Spider-Man 4.
Stando alle sue fonti, Raimi sarebbe in lizza per dirigere il sequel di Spider-Man: No Way Home, quarto film solitario dell’Arrampicamuri nel Marvel Cinematic Universe. Il suo nome trapela spesso quando si parla di MCU (ad esempio per Avengers: Secret Wars), quindi non sorprende che venga citato anche per lo Spidey di Tom Holland.
In lizza potrebbero esserci anche John Francis Daley e Jonathan Goldstein (sceneggiatori di Spider-Man: Homecoming nonché registi di Game Night e Dungeons & Dragons); e persino Jon Favreau, che diede inizio al MCU con Iron Man. Quest’ultimo ha interpretato Happy Hogan nei tre Spider-Man precedenti.
Di recente era emerso il nome di Justin Lin, che però ha preso l’impegno di dirigere Steakhouse per Amazon e MGM. Drew Goddard, il cui nome è stato associato al film nei mesi scorsi, sarà invece impegnato con il quinto Matrix. Dovrebbe essere fuori discussione anche il ritorno di Jon Watts.
Vi ricordo che, nel finale di Spider-Man: No Way Home, Peter Parker ha cominciato una nuova vita solitaria: nessuno conosce più la sua identità segreta, MJ e Ned si sono dimenticati di lui, e l’eroe può contare soltanto sulle sue forze (niente più gadget targati Stark o costumi ipertecnologici). Inoltre, il simbionte di Venom – o quantomeno un suo frammento – è a piede libero, come abbiamo visto nella scena durante i titoli di coda.
SAM RAIMI is in contention to direct MCU’s SPIDER-MAN 4, starring Tom Holland and Zendayahttps://t.co/p7O6N4m3hr pic.twitter.com/Wpe00TMogU
— Reel Updates (@worldofreel) April 17, 2024
LEGGI ANCHE:
– Tom Holland farà Spider-Man 4 “se ne varrà la pena”
– Kevin Feige aggiorna su Spider-Man 4
– Tom Rothman conferma il quarto film
– Tom Holland ha già firmato per altri film nel MCU
Nel cast ritroviamo Tom Holland (Peter Parker), Marisa Tomei (Zia May), Zendaya (MJ), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson) e anche Angourie Rice (Betty). Benedict Cumberbatch è Doctor Strange.
Il film riporta in scena diversi volti noti. Ci sono Electro (Jamie Foxx), il Dottor Octopus (Alfred Molina), Goblin (Willem Dafoe), l’Uomo Sabbia (Thomas Haden Church) e Lizard (Rhys Ifans) e gli Spider-Man di Tobey Maguire e Andrew Garfield. C’è inoltre il Dottor Strange (Benedict Cumberbatch), mentre Matt Murdock (Charlie Cox) fa un cameo. Nel cast anche Arian Moayed.
Il copione del film è opera di Chris McKenna ed Erik Sommers.
Dopo Spider-Man: Homecoming e Far From Home, la regia è nuovamente di Jon Watts.
Fonte: ComicBookMovie