Cinema Trailer & Video

Monkey Man, Dev Patel parla della sua eredità culturale in un nuovo video

Pubblicato il 03 aprile 2024 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il secondo trailer italiano di Monkey Man

Dopo il backstage e la clip con il combattimento nel bar, Universal Pictures ha pubblicato un video di Monkey Man in cui Dev Patel parla della sua eredità culturale.

Il regista esordiente, nato in Inghilterra da genitori indiani, spiega che il film gli ha permesso di risalire alle sue radici, da cui tendeva a fuggire quando era un ragazzino. Al centro della storia ha quindi posto Hanuman, il Dio Scimmia della religione induista, simbolo di forza, coraggio e compassione: partendo da questa figura, Patel ha costruito una trama di genere che introietta vari aspetti della mitologia e del folclore indiano, senza tralasciare i riferimenti ai conflitti sociali del presente.

Il protagonista è un ragazzo che si guadagna da vivere nei fight club clandestini, dove combatte con una maschera da scimmia. Carico di rabbia repressa, scatenerà la sua vendetta contro le elite della città, ree di aver ucciso sua madre quando lui era piccolo. L’uscita è attesa per domani, 4 aprile, nelle sale italiane.

Potrete vedere l’approfondimento qui di seguito.

Il video di Monkey Man

GUARDA ANCHE:

Il secondo trailer di Monkey Man

Altre tre clip dal film di Dev Patel

Jordan Peele presenta Monkey Man in una featurette

La prima clip del film

Il primo trailer di Monkey Man

La sinossi ufficiale

Ispirato alla leggenda di Hanuman, simbolo di forza e coraggio, Monkey Man vede Patel nei panni di Kid, un giovane anonimo che si guadagna da vivere in un fight club clandestino dove, notte dopo notte, indossando una maschera da gorilla, viene picchiato a sangue da lottatori più famosi in cambio di denaro.

Dopo anni di rabbia repressa, Kid scopre un modo per infiltrarsi nell’enclave della sinistra élite della città. Mentre il suo trauma infantile ribolle, le sue mani misteriosamente sfregiate scatenano una esplosiva ondata di vendetta per regolare i conti con gli uomini che gli hanno tolto tutto.

Il cast

Nel cast figurano anche Sharlto Copley (District 9), Sobhita Dhulipala (Made in Heaven), Pitobash (Million Dollar Arm), Vipin Sharma (Attacco a Mumbai – Una vera storia di coraggio), Ashwini Kalsekar (Ek Tha Hero), Adithi Kalkunte (Attacco a Mumbai – Una vera storia di coraggio), Sikandar Kher (Aarya) e Makarand Deshpande (RRR).

La sceneggiatura

Dev Patel, autore del soggetto, ha scritto la sceneggiatura con Paul Angunawela e John Collee (Master & Commander: Sfida ai confini del mare).

Fonte: Universal Pictures