Cinema Casting

Jonathan Bailey in trattative per il nuovo Jurassic World

Pubblicato il 16 aprile 2024 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Sarà questo il titolo del nuovo Jurassic World?

Deadline riporta che Jonathan Bailey è in trattative per il prossimo capitolo della saga giurassica, diretto da Gareth Edwards (Godzilla, Rogue One, The Creator). Come sappiamo, anche Scarlett Johansson sta negoziando per interpretare un ruolo, presumibilmente quello principale.

Jonathan Bailey ha già lavorato con Universal Pictures in Wicked, e pare che lo studio sia molto contento della sua performance. L’attore britannico è noto soprattutto per Bridgerton, ma è apparso anche in Crashing, Jack Ryan e Fellow Travelers, fra gli altri. Il sopracitato Wicked sarà il suo primo blockbuster, quindi Jurassic World 4 – ancora senza titolo – gli permetterebbe di continuare su quella linea.

Il sequel non vedrà il ritorno di Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, e nemmeno del trio originale composto da Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum: i protagonisti saranno tutti inediti. Nelle scorse settimane vi abbiamo riportato una voce secondo cui il film s’intitolerà Jurassic City, ma suona abbastanza improbabile, soprattutto se consideriamo che esiste già un mockbuster del 2015 con quel titolo, ora disponibile su Amazon Prime Video.

La sceneggiatura è opera di David Koepp, che scrisse i primi due film della saga, ma è noto anche per Carlito’s Way, Mission: Impossible, Panic Room, Spider-Man e molti altri. Steven Spielberg è produttore esecutivo con la sua Amblin Entertainment, insieme a Frank Marshall e Patrick Crowley. La Executive Vice President of Production Development Sara Scott e la Creative Executive of Production Development Jacqueline Garell supervisionano il progetto per conto di Universal.

L’uscita è attesa per il 2 luglio 2025.

LEGGI ANCHE:

Gareth Edwards dirigerà il nuovo Jurassic WorldUniversal prepara un nuovo Jurassic World

Una saga miliardaria

Il franchise trae ispirazione dal romanzo di Michael Crichton, uscito nel 1990. La saga è composta finora da sei lungometraggi: Jurassic Park (1993), Il regno perduto – Jurassic Park (1997), Jurassic Park III (2001), Jurassic World (2015), Jurassic World – Il regno distrutto (2018) e Jurassic World – Il dominio (2022). L’incasso combinato di questi film supera i 6 miliardi di dollari. Il dominio ha oltrepassato il miliardo in tutto il mondo, segno che per i dinosauri c’è ancora mercato.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie