Cinema

Geena Davis spiega perché non sarà in Beetlejuice Beetlejuice

Pubblicato il 16 aprile 2024 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il teaser trailer di Beetlejuice Beetlejuice

Sappiamo da tempo che Geena Davis e Alec Baldwin (alias Barbara e Adam Maitland) non torneranno in Beetejuice Beetlejuice, nonostante fossero loro i veri protagonisti del film originale. L’attrice ne ha parlato con Entertainment Tonight, e la ragione è piuttosto ovvia.

“No, non ci sono nel remake [sic]” ha confermato Davis alla cerimonia dei Big Screen Achievement Awards, dove ha ricevuto il Viola Davis Trailblazer Award. “Oh, vi aspettavate che ci sarei stata? Beh, no, e sapete cosa? Perché la mia teoria è che i fantasmi non invecchino… non che io l’abbia fatto.”

Se avete visto il primo Beetlejuice, sapete che Adam e Barbara sono morti cadendo nel fiume con la loro auto, e sono rimasti intrappolati tra le mura di casa in quanto fantasmi: stando al Manuale del novello deceduto, dovranno infestarla per 150 anni. Non sappiamo come sarà spiegata la loro assenza dal sequel, magari hanno trovato una scappatoia per passare nell’aldilà in anticipo.

“I nostri personaggi erano bloccati per sempre nell’aspetto che avevano quando sono morti, quindi è passato un po’ di tempo, è passato un minuto” ha continuato Geena Davis, prima di concludere: “Ho sentito il trailer è uscito e qualcuno ha detto di aver pianto, quindi devo vederlo.”

Si suppone che anche Betelgeuse (Michael Keaton) non invecchi, ma il trucco permette di nascondere l’età dell’attore.

Le musiche sono ancora di Denny Elfman. La sceneggiatura è opera di Alfred Gough e Miles Millar, anche autori del soggetto con Seth Grahame-Smith. Quest’ultimo e David Katzenberg sono inoltre produttori con il regista Tim Burton e la Plan B di Brad Pitt. L’uscita di Beetlejuice Beetlejuice è attesa per il 5 settembre nelle sale italiane.

GUARDA ANCHE:

Il teaser poster di Beetlejuice Beetlejuice

Foto e video dal set del sequel

Il direttore della fotografia svela alcuni dettagli sul film

Una celebre scultura e un lampione sono stati rubati dal set

Winona Ryder nelle prime foto dal set

La sinossi ufficiale

Beetlejuice è tornato! Dopo un’inaspettata tragedia familiare, tre generazioni della famiglia Deetz tornano a casa a Winter River. Ancora perseguitata da Beetlejuice, la vita di Lydia viene sconvolta quando la figlia adolescente e ribelle, Astrid, scopre il misterioso modellino della città in soffitta e il portale per l’Aldilà viene accidentalmente aperto. Con i problemi che stanno nascendo in entrambi i regni, è solo questione di tempo prima che qualcuno pronunci tre volte il nome di Beetlejuice e il demone dispettoso torni nuovamente per scatenare il suo caos.

Il cast

Nel cast figurano Michael Keaton (Betelgeuse), Winona Ryder (Lydia Deetz), Jenna Ortega (sua figlia Astrid), Monica Bellucci (la moglie di Betelgeuse), Catherine O’Hara (Delia), Justin Theroux e Willem Dafoe.

Fonte: Deadline (via ComicBookMovie)