serie tv

Young Sheldon: annunciato lo spin-off

Pubblicato il 06 marzo 2024 di Alessia Murri

L’universo di The Big Bang Theory è destinato ad espandersi ancora. Ad ufficializzarlo è CBS, che ha annunciato una nuova serie spin-off di Young Sheldon incentrata su Georgie, il fratello di Sheldon, e sulla sua ragazza, Mandy.

Creato e seguito dai produttori di The Big Bang Theory e Young Sheldon, Chuck Lorre, Steven Molaro e Steve Holland, la serie sequel, ancora senza titolo, vedrà Montana Jordan e Emily Osment (già interpreti di Georgie e Mandy in Young Sheldon) attraversare le avventure e le difficoltà dell’adolescenza, del matrimonio e del mondo di genitori nel Texas che conosciamo ormai bene.

La notizia arriva proprio quando si credeva di dover dire addio alla famiglia Cooper, la settima ed ultima stagione di Young Sheldon, partito con successo nel 2017, è infatti in onda negli Stati Uniti dal 14 febbraio 2024. Dalle anticipazioni sappiamo infatti che nelle settima stagione vedremo il matrimonio di Georgie e Mandy, che hanno già un figlio insieme. 

La serie spin-off, che quindi seguirebbe le vicende dal loro punto di vista e ne mostrerebbe gli sviluppi da vicino, sarebbe prevista per la stagione televisiva 2024-2025 e promette, come novità, di tornare ad essere una serie multi-cam, come The Big Bang Theory, a differenza dello show con protagonista Iain Armitage nel ruolo del giovane Sheldon Cooper, che aveva invece preferito delle riprese a single-cam, allontanandosi un po’ dagli standard abitudinari delle sit-com. 

Il presidente di CBS Entertainment, Amy Reisenbach, ha dichiarato: “È stato un privilegio trascorrere gli ultimi sette anni con Sheldon e la famiglia Cooper e ora questo meraviglioso viaggio continuerà con Georgie e Mandy. Chuck ed entrambi gli Steve hanno fatto un lavoro magistrale nello sviluppare questi personaggi e intrattenere generazioni di fan con storie commoventi e rassicuranti portate in vita da Montana ed Emily. Attendiamo con impazienza il prossimo capitolo in questo amato universo”.

Siamo molto entusiasti di continuare le loro storie attraverso gli occhi di Georgie e Mandy”  hanno poi aggiunto i creatori.

CONSIGLIATI