The Big Bang Theory – CBS aperta ad altri spin-off

The Big Bang Theory – CBS aperta ad altri spin-off

Di Marco Triolo

L’emozionante finale di The Big Bang Theory è andato in onda la scorsa notte in USA. E ora CBS si ritrova senza la propria sit-com di punta nella prossima stagione. Young Sheldon prenderà il suo posto nello slot delle 20.00 al giovedì, ma non può esserci paragone tra le due serie, perché quest’ultima è un prequel con altri attori.

Non stupisce dunque che CBS sia aperta ad altri spin-off. Kelly Kahl, presidente di CBS Entertainment, ha rivelato a Deadline che la possibilità esiste, ma solo se lo vorrà Chuck Lorre. “Quando Chuck vorrà venirci a parlare di potenziali spin-off, saremo pronti ad ascoltarlo. Non vogliamo fargli pressione, non gli stiamo chiedendo uno spin-off. Rispettiamo Chuck. Quando penserà di avere qualcosa per le mani, siamo d’accordo che ne parleremo”.

Uno spin-off su alcuni dei protagonisti originali sarebbe una mossa sensata per CBS, visto e considerato che era principalmente Jim Parsons a non voler proseguire con la serie. Ma i precedenti di questo genere non sempre hanno dato buoni risultati. Basti pensare a Joey, spin-off di Friends chiuso dopo due sole stagioni. In questi casi è spesso la squadra a funzionare più dei singoli elementi presi a sé.

UNA STANDING OVATION PER LA SQUADRA DI THE BIG BANG THEORY

Chuck Lorre, creatore di The Big Bang Theory, è salito sul palco della presentazione delle nuove serie CBS insieme al cast. Johnny Galecki, Jim Parsons, Kaley Cuoco, Kunal Nayyar, Simon Helberg, Melissa Rauch e Mayim Bialik lo hanno affiancato, ricevendo una standing ovation. “Tredici anni fa abbiamo fatto un pilot”, ha detto davanti alla platea. “Nina Tassler [ex presidente di CBS Entertainment] mi chiamò e mi disse: ‘Non è un gran che. Lo vorresti per caso rifare?’. Le dissi: ‘Grazie’”. Dopo aver ringraziato Warner Bros. Television, Lorre ha concluso: “Questo è stato un viaggio incredibile per tutti noi”.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

And Just Like That… nella seconda stagione ci sarà anche Kim Cattrall 1 Giugno 2023 - 10:26

Samantha Jones tornerà! È stato confermato che Kim Cattrall farà una breve apparizione nel season finale della stagione 2 di And Just Like That…

Jack Ryan: il trailer della quarta e ultima stagione, dal 30 giugno su Prime Video 31 Maggio 2023 - 18:00

Ecco il trailer della quarta e ultima stagione di Jack Ryan, che arriverà su Prime Video il 30 giugno 2023.

The Office: in arrivo il remake australiano targato Prime Video 31 Maggio 2023 - 16:32

Prime Video produrrà un remake australiano di The Office, con Felicity Ward come protagonista.

Black Mirror: la stagione 6 dal 15 giugno su Netflix, ecco il trailer ufficiale 31 Maggio 2023 - 15:57

Ecco il trailer ufficiale della sesta stagione della serie antologica Black Mirror, che arriverà su Netflix il 15 giugno.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI