Cinema Trailer & Video

TRON: Ares, un video con Jared Leto in costume di scena

Pubblicato il 12 marzo 2024 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La prima immagine ufficiale di TRON: Ares

La prima immagine ufficiale di TRON: Ares ci ha permesso di vedere Jared Leto con il suo costume di scena, una tuta piuttosto simile a quelle di Tron: Legacy (ma con le luci rosse). Ebbene, ora è disponibile anche un video dal set.

Le riprese sono in corso a Vancouver, in Canada, e Leto è visibile mentre gira una scena con il suddetto costume, stavolta privo di elmo. Insieme a lui c’è un personaggio femminile di spalle: i due entrano in un palazzo. L’attore interpreta Ares, un programma senziente con sembianze umane che passa dal mondo digitale a quello reale. La sinossi si concentra proprio su questo dettaglio:

TRON: Ares segue un Programma altamente sofisticato, Ares, inviato dal mondo digitale al mondo reale per compiere una missione pericolosa, segnando il primo incontro dell’umanità con una creatura di intelligenza artificiale.

In realtà, anche Quorra (Olivia Wilde) aveva compiuto il medesimo percorso al termine di Legacy, ma non sappiamo se lei e Sam Flynn (Garret Hedlund) torneranno nel sequel. La sceneggiatura è opera di Jesse Wigutow (il reboot de Il Corvo) e Jack Thorne (Wonder, Enola Holmes, Queste oscure materie), mentre la regia è di Joachim Rønning (Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, Maleficent 2). Leto è anche produttore con Emma Ludbrook di Paradox. Gli altri produttori sono Justin Springer (Tron: Legacy) e Jeffrey Silver; Sean Bailey e Sam Dickerman svolgono il ruolo di produttori esecutivi.

Troverete il video qui di seguito.

LEGGI ANCHE: Iniziate le riprese di TRON: Ares

Il cast

Nel cast di TRON: Ares figurano Jared Leto, Jodie Turner-Smith, Greta Lee, Evan Peters, Cameron Monaghan, Gillian Anderson e Sarah Desjardins.

Il franchise di TRON

Il primo TRON è uscito nel 1982, seguìto da Tron: Legacy nel 2010. Garret Hedlund ha interpretato il protagonista del secondo film (affiancato da Olivia Wilde), mentre Jeff Bridges è tornato nel ruolo di Kevin Flynn. Quest’ultimo ha prestato il volto anche alla sua controparte digitale Clu, in uno dei primissimi esperimenti di ringiovanimento con la CGI. Diretto da Joseph Kosinski, il sequel ha incassato 400 milioni di dollari nel mondo, contro un budget di 170.

Fonte: ComicBookMovie

CONSIGLIATI