Sono iniziate in quel di New York City le riprese di A Complete Unknown, il biopic su Bob Dylan diretto da James Mangold, precedentemente intitolato Going Electric. E nel web sono comparse le prime immagini del protagonista Timothée Chalamet, nel ruolo del celebre cantautore. Possiamo vederlo in queste foto mentre sfoggia un look classico degli anni ’60.
— ‘ (@cravemedia_) March 17, 2024
Timothée Chalamet sur le tournage du biopic sur Bob Dylan.🎥 pic.twitter.com/VuenMJlz40
— Infos Séries (@SeriesUpdateFR) March 17, 2024
Il film racconterà gli inizi di Bob Dylan, il suo arrivo a New York nei primi anni Sessanta e la sua ascesa nella scena folk locale. Come suggerisce il titolo precedente, nel biopic vedremo anche la partecipazione dell’artista al Newport Folk Festival del 1965, quando la sua scelta di passare agli strumenti elettrici destò un grande scalpore. La sceneggiatura è di Jay Cocks (Strange Days, Gangs of New York), poi rivista dallo stesso Mangold. Quest’ultimo, regista di Ragazze interrotte, Logan e Indiana Jones e il Quadrante del Destino, ha già diretto il biopic di un grande cantante: Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line, su Johnny Cash.
Nel cast troviamo anche Elle Fanning che interpreta Sylvie Russo, un’artista e studentessa di cui il cantante si innamora negli anni ’60, probabilmente ispirata a Suze Rotolo, l’amore giovanile di Dylan.
Edward Norton interpreterà il leggendario cantante folk Pete Seeger, sostituendo Benedict Cumberbatch. Seeger fu un importante punto di riferimento per Dylan all’inizio della sua carriera, aiutandolo a inserirsi nell’ambiente musicale. Nel cast c’è anche Monica Barbaro nel ruolo della cantautrice e attivista Joan Baez.
I produttori esecutivi sono Bob Dylan, Brian Kavanaugh-Jones e Andrew Rona. Lo storico manager dell’artista, Jeff Rosen, è produttore con Mangold, Bob Bookman, Alan Gasmer, Peter Jaysen, Fred Berger e Alex Heineman. Gli studios coinvolti sono Veritas Entertainment Group, Automatik e The Picture Company.
In arrivo una serie sequel per Clueless con Alicia Silverstone, Florence Pugh tornerà in Dune: Messiah, il trailer della seconda ed ultima stagione di Sandman
Dal secondo trailer di 28 anni dopo a quello finale di Thunderbolts, passando per Mikey Madison che rifiuta Star Wars, Sam Neill nel MonsterVerse e altre notizie.