Cinecomic Cinema

Tim Blake Nelson parla della sua trasformazione in Leader per Captain America: Brave New World

Pubblicato il 01 marzo 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Tim Blake Nelson fu introdotto nel Marvel Cinematic Universe quando il concetto di universo condiviso non era ancora molto chiaro, almeno per quanto riguarda il grande schermo: il film era ovviamente L’Incredibile Hulk, e l’attore di Tulsa interpretava Samuel Sterns, biologo cellulare esposto al sangue di Bruce Banner tramite una ferita alla testa. La sua trasformazione in Leader fu soltanto suggerita da un’inquadratura che non ebbe alcun seguito, anche perché Hulk non è più stato protagonista di altri cinecomic.

Ebbene, nel 2008 nessuno avrebbe immaginato che il Leader sarebbe tornato 17 anni dopo come antagonista di un film di Cap, ma è proprio ciò che accadrà in Captain America: Brave New World. La sua metamorfosi è circondata da molta curiosità: d’altra parte, non abbiamo ancora visto il supercattivo in live-action nella sua versione “definitiva”. Le indiscrezioni sostengono che sarà piuttosto fedele ai fumetti, quindi macrocefalo e con la pelle verde, ma dovremo attendere le prime immagini ufficiali per scoprirlo.

Intanto, Tim Blake Nelson è stato intervistato da ComicBookMovie durante la promozione di Asleep in My Palm, e ha parlato proprio del Leader:

Sono molto entusiasta. Mi sono divertito un sacco a girarlo. Ho lavorato con la squadra della Marvel e con questo meraviglioso truccatore chiamato David Atherton, con cui ho già collaborato in dozzine di film. Credo che il pubblico sarà molto entusiasta dell’aspetto [del Leader]. E di ciò che ha da dire, di ciò che fa. Tutto merito della fantastica squadra della Marvel.

Un recente indizio confermerebbe la presenza di Hulk Rosso nel film, ma non sappiamo se si tratti del Presidente Ross (Harrison Ford). Comunque, dietro la sua eventuale trasformazione potrebbe esserci proprio il Leader. Per la cronaca, Atherton ha lavorato a film come Face/Off, Just Mercy, The Lone Ranger, Il grande e potente Oz e Old Henry.

La produzione tornerà sul set per dei lunghi reshoot, che dovrebbero svolgersi da maggio ad agosto. L’uscita è stata rinviata al 14 febbraio 2025. Com’è noto, la trama si svolgerà in un mondo post-Avengers, dato che la squadra non esiste più. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Hulk in Captain America: Brave New World? Mark Ruffalo conferma, poi smentisce

I reshoot di Captain America: Brave New World taglieranno la Serpent Society?

Un nuovo sceneggiatore per i reshoot di Captain America: Brave New World

Captain America: Brave New World e la difficile gestione di Sabra

La prima foto ufficiale dal set di Captain America: Brave New World

Un funerale nelle foto dal set di Captain America: New World Order

Marvel risponde alle polemiche su Sabra

Il cast

Nel cast figurano Anthony Mackie (Sam Wilson / Capitan America), Danny Ramirez (Joaquin Torres / Falcon), Xosha Roquemore, Carl Lumbly (Iasiah Bradley), Tim Blake Nelson (Leader), Shira Haas (Ruth Bat-Seraph / Sabra), Julia Louis-Dreyfus (Valentina Allegra de la Fontaine), Harrison Ford (Presidente Ross), Liv Tyler (Betty Ross), Seth Rollins e Rosa Salazar.

La sceneggiatura

Il copione è opera di Malcolm Spellmanhead writer e creatore di The Falcon and the Winter Soldier – insieme a Dalan Musson, uno degli sceneggiatori della serie. Quest’ultima è disponibile su Disney+.

Il regista

Alla regia ci sarà Julius Onah, cineasta nigeriano (ma cresciuto negli Stati Uniti) che ha diretto The Girl Is in Trouble, The Cloverfield Paradox e Luce.

Fonte: ComicBookMovie