Cinema Trailer & Video

The Fall Guy: il film con Ryan Gosling entra nel Guinness dei Primati

Pubblicato il 14 marzo 2024 di Filippo Magnifico

The Fall Guy, il nuovo film di Devid Leitch (Deadpool 2, Atomica Bionda, Fast & Furious: Hobbs & Shaw, Bullet Train) che vede nel cast Ryan Gosling ed Emily Blunt, si preannuncia come imperdibile per tutti gli amanti dell’azione e dell’adrenalina.
Lo abbiamo capito dai primi commenti della stampa, ma se ciò non dovesse bastare ecco che arriva un interessante annuncio: il film è entrato nel Guinness dei Primati e il motivo è proprio legato alla sua componente action.

The Fall Guy entra nel Guinness dei Primati

Il merito è di Logan Holladay, uno stuntman che ha stabilito il nuovo record per il maggior numero di cannon roll eseguiti con una Jeep Grand Cherokee durante una singola sequenza di stunt.
Il termine “cannon roll” si riferisce ai ribaltamenti dell’auto, e per eseguire questo stunt è necessario utilizzare un apparato propulsore simile a un cannone montato sotto il veicolo. Quando l’auto raggiunge una certa velocità, l’apparato si attiva sparando aria verso terra con forza sufficiente da provocare il ribaltamento del veicolo.
Logan Holladay è riuscito a eseguire otto ribaltamenti e mezzo con successo, superando così il precedente record detenuto da Adam Kirley per il film Casino Royale, che era fermo a sette ribaltamenti. Questo nuovo record è stato ufficialmente riconosciuto e registrato nel Guinness dei Primati.

The Fall Guy, in arrivo nelle sale italiane l’1 maggio, è ispirato alla classica serie anni ’80 Professione pericolo. La trama devierà da quella della serie, in cui Lee Majors interpretava Colt Seavers, uno stuntman che come secondo lavoro faceva il cacciatore di taglie. Il film sarà invece incentrato su uno stuntman malconcio e ormai a fine carriera che si ritrova nuovamente su un set cinematografico, accanto alla star a cui faceva da controfigura anni prima, e che lo ha sostituito con un altro. Quando la star scompare, il protagonista si mette sulle sue tracce.

Lui è uno stuntman, un eroe della classe lavoratrice che viene costantemente coinvolto in esplosioni, sparatorie, incidenti automobilistici e cadute da altezze vertiginose, tutto per il nostro intrattenimento. Dopo essersi ripreso da un incidente che avrebbe potuto mettere fine alla sua carriera, si trova ad affrontare una nuova sfida: rintracciare una star del cinema scomparsa, svelare una cospirazione e cercare di riconquistare l’amore della sua vita, il tutto continuando a svolgere il suo lavoro quotidiano. Nonostante le difficoltà, lui è determinato a farcela. Cosa potrebbe andare storto?

Nel cast troviamo Ryan Gosling, Emily Blunt, Aaron Taylor-Johnson, Stephanie Hsu, Hannah Waddingham e Winston Duke.

CONSIGLIATI