In occasione del Mario Day, Illumination e Nintendo hanno annunciato un nuovo film animato ambientato nel mondo di Super Mario Bros. La notizia non ci sorprende visto che Super Mario Bros. – Il film l’anno scorso è diventato il secondo film di maggior successo al box office globale, incassando $1.36 miliardi. A questi si aggiungono almeno $75M in PVOD.
Shigeru Miyamoto ha dichiarato:
“Anche questa volta, lo staff di Illumination e Nintendo stanno lavorando insieme. Stiamo pensando di ampliare ulteriormente il mondo di Mario, con una storia brillante e divertente. Ci auguriamo che non vediate l’ora di vederlo!”
Le due compagnie hanno rivelato che la pellicola verrà distribuita in Nord America dal 3 aprile 2026 e negli altri territori nel mese di aprile.
Primi dettagli
Non è stata usata la parola sequel, quindi non è chiaro su quali personaggi sarà incentrato il prossimo film. Sarà prodotto da Chris Meledandri, fondatore e CEO di Illumination, e da Shigeru Miyamoto, rappresentante delegato di Nintendo.
L’animazione inizierà presto, il team sta già lavorando allo storyboard e progettando le scenografie digitali.
Alla regia tornano Aaron Horvath e Michael Jelenic, e alla sceneggiatura ritroveremo Matthew Fogel. La pellicola sarà co-finanziata da Universal Pictures e Nintendo e distribuita in tutto il mondo da Universal Pictures.
Wes Anderson, Richard Linklater, Jafar Panahi, Joachim Trier tornano in concorso nella Selezione Ufficiale, che accoglie per la prima volta Ari Aster
Un nuovo trailer per The Accountant 2, in arrivo Love, Death & Robots 4, il film animato Predator Killer of Killers, annunciata la data di uscita di Angry Birds 3 e Paternal Leave con Luca Marinelli.
Un film che si distingue per un approccio più cerebrale al genere spionistico rispetto alla tradizionale narrazione d'azione