Casting Cinema

Super Mario Bros: Illumination e Nintendo annunciano un nuovo film per il 2026

Pubblicato il 10 marzo 2024 di Marlen Vazzoler

In occasione del Mario Day, Illumination e Nintendo hanno annunciato un nuovo film animato ambientato nel mondo di Super Mario Bros. La notizia non ci sorprende visto che Super Mario Bros. – Il film l’anno scorso è diventato il secondo film di maggior successo al box office globale, incassando $1.36 miliardi. A questi si aggiungono almeno $75M in PVOD.

Shigeru Miyamoto ha dichiarato:

“Anche questa volta, lo staff di Illumination e Nintendo stanno lavorando insieme. Stiamo pensando di ampliare ulteriormente il mondo di Mario, con una storia brillante e divertente. Ci auguriamo che non vediate l’ora di vederlo!”

Le due compagnie hanno rivelato che la pellicola verrà distribuita in Nord America dal 3 aprile 2026 e negli altri territori nel mese di aprile.

Primi dettagli

Non è stata usata la parola sequel, quindi non è chiaro su quali personaggi sarà incentrato il prossimo film. Sarà prodotto da Chris Meledandri, fondatore e CEO di Illumination, e da Shigeru Miyamoto, rappresentante delegato di Nintendo.

L’animazione inizierà presto, il team sta già lavorando allo storyboard e progettando le scenografie digitali.

Alla regia tornano Aaron Horvath e Michael Jelenic, e alla sceneggiatura ritroveremo Matthew Fogel. La pellicola sarà co-finanziata da Universal Pictures e Nintendo e distribuita in tutto il mondo da Universal Pictures.

CONSIGLIATI