Cinema netflix Trailer & Video
Netflix ha annunciato la data di lancio di Scoop, il 5 aprile, assieme al trailer ufficiale del dramma diretto da Phillip Martin (Caterina La Grande, The Crown).
Nel film Rufus Sewell interpreta il Principe Andrew mentre Gillian Anderson veste i panni di Emily Maitlis, la giornalista autrice della famosa intervista della BBC, sull’amicizia del Principe con Jeffrey Epstein, il noto finanziere americano che fu condannato per abusi sessuali e traffico internazionale di minorenni.
La versione originale
Sewell e Anderson hanno recentemente rivelato che non volevano interpretare questi ruoli, inizialmente. Anderson ha definito l’opportunità di interpretare Maitlis un: “Privilegio, ma anche incredibilmente spaventoso”. Dopo tutto:
“Tutti noi conosciamo Emily e amiamo Emily. La vediamo sempre. La sentiamo nelle nostre orecchie e nei podcast, ed è un personaggio formidabile, una giornalista formidabile e una donna incredibilmente impressionante. Quindi, quando mi è stato chiesto di interpretarla, ho detto: ‘Assolutamente no. Non se ne parla. È troppo difficile. È troppo incredibile. E tutti la conoscono troppo bene, quindi fallirò senza dubbio'”.
Ma alla fine il team creativo l’ha convinta ad accettare.
Le foto
Scoop, nuove foto
Thread 2/2#Scoop #Netflix #GillianAnderson #KeeleyHawes #BilliePiper #RufusSewell pic.twitter.com/hENcBtDEuW
— Screenweek (@Screenweek) March 18, 2024
I poster
Scoop, i poster #Scoop #Netflix #GillianAnderson #KeeleyHawes #BilliePiper #RufusSewell pic.twitter.com/tilAGUACUG
— Screenweek (@Screenweek) March 18, 2024
Ispirato a eventi reali, SCOOP è la testimonianza diretta del giornalismo tenace che ha reso possibile un’intervista sconvolgente: la famigerata chiacchierata con il Principe Andrew su BBC Newsnight. Dalla tensione delle complesse trattative della produttrice Sam McAlister con Buckingham Palace, fino alle sconvolgenti prove della scientifica con cui Emily Maitlis sfida il principe, SCOOP ci porta nel vivo della storia con le donne che non si sono fermate di fronte a nulla. Per ottenere un’intervista così importante, bisogna osare.
Gillian Anderson interpreta la giornalista Emily Maitlis; Rufus Sewell è il Principe Andrew; Billie Piper è la produttrice Sam McAlister; Keeley Hawes è Amanda Thirsk.
Al loro fianco: Romola Garai, Richard Goulding e Aoife Hinds.
Diretto da Philip Martin, Scoop è sceneggiato da Peter Moffat, creatore delle serie North Square, Undercover, Silk, Criminal Justice e da Geoff Bussetil. Il film è prodotto da Hilary Salmon & Radford Neville per The Lighthouse Film & TV.
Fonti Netflix, THR
In arrivo una serie sequel per Clueless con Alicia Silverstone, Florence Pugh tornerà in Dune: Messiah, il trailer della seconda ed ultima stagione di Sandman
Chi è la Silver Surfer donna, di quale bimbo è in attesa Sue, i piedoni di Galactus e tutto il resto.
Dal secondo trailer di 28 anni dopo a quello finale di Thunderbolts, passando per Mikey Madison che rifiuta Star Wars, Sam Neill nel MonsterVerse e altre notizie.