Sembrava tutto perduto per Rogue Squadron, il film di Star Wars diretto da Patty Jenkins (regista delle due avventure cinematografiche di Wonder Woman). Il progetto era misteriosamente scomparso dal calendario della Lucasfilm e qualcuno lo aveva definito un vero e proprio disastro.
Ciononostante, sembra che ci siano ancora piani per portare questa avventura sul grande schermo, ed è stata la stessa Jenkins a confermarlo. Durante una puntata del Talking Pictures Podcast, la regista ha rivelato:
Quando ho deciso di lasciare Star Wars per concentrarmi su Wonder Woman 3, pensavo che forse avrei ripreso a lavorare su Star Wars dopo aver completato il terzo capitolo di Wonder Woman. Avevamo stretto un accordo affinché ciò fosse possibile, ma inizialmente pensavo di concentrarmi su Wonder Woman. Tuttavia, quando questo non si è materializzato, sia la Lucasfilm che io abbiamo detto: “Dobbiamo rispettare il nostro accordo”. Abbiamo definito i dettagli proprio mentre lo sciopero stava per iniziare. Ora mi ritrovo quindi a dover consegnare una bozza di sceneggiatura per Star Wars e poi vedremo cosa accadrà. Chi può dirlo? È una situazione complessa, con molte decisioni da prendere riguardo a quale film verrà realizzato per primo. Ci sono altri registi coinvolti, ma al momento mi sono nuovamente concentrata su Rogue Squadron e vedremo come procederà. Dobbiamo sviluppare il progetto, rendendolo qualcosa di cui sia io che la Lucasfilm saremo soddisfatti.
Ricordiamo che al momento gli unici lungometraggi certi – o almeno così pare -riguardanti la Galassia lontana sono The Mandalorian & Grogu, le cui riprese dovrebbero iniziare a giugno, e un film diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy (Ms. Marvel), che sarà ambientato dopo gli eventi raccontati in Star Wars: L’ascesa di Skywalker e vedrà il ritorno di Daisy Ridley nel ruolo di Rey, intenta a costruire un nuovo Ordine Jedi. Su questo progetto, però, le ultime news non sono decisamente rassicuranti.
Un thriller degli anni '90 aggiornato alla tecnologia odierna, ingabbiato in schematismi da high concept.
Urla, popcorn e social: Un film Minecraft è al centro di un trend virale che sta sconvolgendo i cinema.
L'episodio bonus Hoshina’s Day Off regala una storia inedita sui personaggi secondari della Terza Divisione