Cinema Oscar & Premi Trailer & Video
LEGGI ANCHE: Tutti i vincitori degli Oscar 2024
Robert Downey Jr. ha vinto l’Oscar per il miglior attore non protagonista grazie alla sua interpretazione in Oppenheimer: il coronamento definitivo di una carriera lunga e complessa, funestata per anni da problemi personali che lo hanno tenuto lontano dagli schermi. La sua rinascita è avvenuta per gradi, negli anni Duemila, prima con i ruoli da protagonista in The Singing Detective e Kiss Kiss Bang Bang, e poi con quello di Tony Stark / Iron Man nel Marvel Cinematic Universe.
Il film di Christopher Nolan gli ha permesso di esprimersi in modo nuovo, e la vittoria della statuetta suona quasi come una liberazione per l’attore newyorkese, già candidato due volte in passato. Nel discorso di accettazione, Downey Jr. ha confermato la sua proverbiale ironia:
Voglio ringraziare la mia terribile infanzia e l’Academy, in quest’ordine.
In seguito, ha ringraziato sua moglie Susan Downey:
Voglio ringraziare la mia veterinaria — intendo mia moglie — Susan Downey laggiù. Mi ha trovato, un animaletto ringhiante, e con l’amore mi ha ridato vita. È per questo che sono qui. Grazie.
Naturalmente, l’attore ha dedicato alcune parole a Christopher Nolan ed Emma Thomas, che lo hanno voluto in Oppenheimer:
Ecco un piccolo segreto: avevo bisogno di questo lavoro più di quanto [questo lavoro] ne avesse di me. Chris lo sapeva. Emma si è assicurata di avvolgermi, di circondarmi con uno dei cast e delle troupe più incredibili di sempre. Emily, Cillian, Matt Damon… è stato fantastico, e sono qui di fronte a voi come un uomo migliore grazie a questo. Sapete, ciò che facciamo ha un valore, e le cose che decidiamo di fare sono importanti.
Infine, Downey Jr. ha ringraziato il suo stilista, il suo PR, il suo avvocato (che ha trascorso metà degli ultimi 40 anni “cercando di farmi assicurare e facendomi uscire su cauzione”) e i suoi figli Avri, Exton e Indio. Troverete il video qui di seguito.
GUARDA ANCHE:
– Emily Blunt, Ryan Gosling, il Barbenheimer e il contentino per gli stunt
– John Cena nudo sul palco degli Oscar
Fonte: ABC News
Suspect:The shooting of Jean Charles de Menezes su Disney+, nuove immagini per la seconda stagione di Andor, confermata la seconda stagione di Devil May Cry, La tigre e il dragone diventa una serie per Prime Video, James Cameron parla dell'utilizzo dell'AI, Sarah Michelle Gellar in Bad Summer People
La Cina annuncia una riduzione dell'importazione dei film statunitensi in risposta all'escalation della guerra sui dazi, confermata la stagione tre di The Last of Us e altre notizie.
La Cina annuncia una riduzione dell'importazione dei film statunitensi in risposta all'escalation della guerra sui dazi, confermata la stagione tre di The Last of Us e altre notizie.