Oscar 2024, Barbenheimer e il contentino per gli stunt

Oscar 2024, Barbenheimer e il contentino per gli stunt

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Tutti i vincitori degli Oscar 2024

Gli Academy Awards continuano a negare un premio agli stunt, ma in compenso (si fa per dire) dedicano uno sketch all’intera categoria per omaggiarne il lavoro.

Durante la cerimonia di ieri sera, Emily Blunt e Ryan Gosling sono saliti sul palco, dove hanno cominciato a battibeccare sul Barbenheimer: l’attrice inglese, come sappiamo, ha interpretato Katherine Oppenheimer nel film di Christopher Nolan, mentre Gosling era Ken in Barbie. Mentre Blunt ha sottolineato che la stagione dei premi è stata decisamente favorevole a Oppenheimer, il collega le ha ricordato che Barbie l’estate scorsa ha trionfato negli incassi.

Comunque, la gag si è trasformata ben presto in un elogio del lavoro degli stunt, con tanto di montaggio celebrativo. Il legame col Barbenheimer è pressoché nullo, ma Emily Blunt e Ryan Gosling stanno chiaramente promuovendo The Fall Guy, la commedia d’azione di David Leitch in cui Gosling interpreta proprio uno stuntman (qui il teaser trailer). Come al solito, ogni scusa è buona per fare un po’ di pubblicità!

Troverete il video qui di seguito, e in versione completa – con l’omaggio agli stunt – cliccando qui.

GUARDA ANCHE: John Cena nudo sul palco degli Oscar

Fonte: Deadline Hollywood

LEGGI ANCHE

Sherlock: Mark Gatiss su un potenziale film 15 Aprile 2024 - 20:00

Rivedremo mai Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei panni di Sherlock Holmes e del dottor John Watson? Mark Gatiss su un potenziale film

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Una Storia Nera: dal libro al grande schermo, il trailer del film di Leonardo D’Agostini 15 Aprile 2024 - 18:30

Una Storia Nera, tratto dall'omonimo romanzo di Antonella Lattanzi, è il nuovo film diretto da Leonardo D’Agostini, con Laetitia Casta e Andrea Carpenzano.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie, una nuova clip e uno spot in italiano 15 Aprile 2024 - 17:45

Sono disponibili una nuova clip, uno spot e il poster italiano de Il Regno del Pianeta delle Scimmie, in uscita l'8 maggio nelle sale.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI