LEGGI ANCHE: Tutti i vincitori degli Oscar 2024
Sono passati 50 anni da quando un invasore nudo salì sul palco degli Oscar durante il discorso di David Niven, e gli Academy Awards di ieri sera hanno pensato bene di omaggiare quel momento con una gag a tema. Jimmy Kimmell ricorda l’episodio del 1974, consapevole che John Cena stia per arrivare nudo sul palco, ma l’ex wrestler non se la sente, ci ha ripensato. Inutile dire che fa tutto parte dello sketch.
Kimmell cerca di convincerlo, e c’è un simpatico scambio di battute fra i due. «Il corpo maschile non è uno scherzo!» dice Cena, e il conduttore risponde: «Il mio lo è.» Alla fine, Cena accetta di mettersi al centro del palco, coprendosi per quanto possibile con la busta delle nomination. E qual è la categoria che sta per annunciare? Quella per i migliori costumi, ovviamente.
«I costumi… sono così importanti. Forse la cosa più importante che ci sia» esordisce l’attore, prima di elencare i candidati e consegnare il meritatissimo Oscar a Holly Waddington per Povere creature!. La gag è servita per sensibilizzare Hollywood e l’opinione pubblica sul tema dei salari, che per costumiste e costumisti sono più bassi rispetto alle altre maestranze: il problema è stato denunciato da Pay Equity Now.
Potrete vedere il video qui di seguito.
What you didn’t see on TV: John Cena’s quick change. pic.twitter.com/h9tXdZXd1g
— Vulture (@vulture) March 11, 2024
Vi ricordo che Povere creature! si è aggiudicato anche le statuette per le migliori scenografie (a James Price, Shona Heath e Zsuzsa Mihalek) e per la miglior attrice protagonista (a Emma Stone).
Fonte: Youtube
La Cina annuncia una riduzione dell'importazione dei film statunitensi in risposta all'escalation della guerra sui dazi, confermata la stagione tre di The Last of Us e altre notizie.
Wes Anderson, Richard Linklater, Jafar Panahi, Joachim Trier tornano in concorso nella Selezione Ufficiale, che accoglie per la prima volta Ari Aster
Un nuovo trailer per The Accountant 2, in arrivo Love, Death & Robots 4, il film animato Predator Killer of Killers, annunciata la data di uscita di Angry Birds 3 e Paternal Leave con Luca Marinelli.