Per la colonna sonora di Kung Fu Panda 4, i Tenacious D, gruppo musicale formato dai due musicisti e attori statunitensi Jack Black e Kyle Gass, hanno registrato una cover di “Baby One More Time”, la celebre canzone di Britney Spears.
Inutile dire che il brano in questione è diventato subito virale ed è ora disponibile anche un videoclip, registrato durante la première del film (Jack Black è la voce originale del protagonista Po). Ricordiamo che il film arriverà nelle nostre sale il 21 marzo.
Dopo aver affrontato la morte in tre straordinarie avventure, sconfiggendo nemici di fama mondiale con il suo coraggio e le sue eccezionali abilità nelle arti marziali, Po, il Guerriero Dragone (interpretato da Jack Black, candidato ai Golden Globe), si trova ad affrontare un nuovo destino. Gli viene infatti assegnato il ruolo di capo spirituale della Valle della Pace.
Tuttavia, questa nuova responsabilità presenta alcuni evidenti problemi. In primo luogo, Po non sa nulla di leadership spirituale, così come non sa nulla di paleodieta. In secondo luogo, deve trovare e addestrare al più presto un nuovo Guerriero Dragone prima di poter assumere la sua nuova e prestigiosa posizione.
La complicazione si intensifica quando emerge la minaccia di un malvagio signore del crimine, Chameleon (interpretato dalla vincitrice di un premio Oscar®, Viola Davis), una piccola lucertola capace di trasformarsi in qualsiasi creatura, grande o piccola. Chameleon desidera il Bastone della Saggezza di Po, che le conferirebbe il potere di risvegliare tutti i cattivi sconfitti da Po dal regno degli spiriti.
Po si trova quindi in cerca di aiuto, che trova (o forse no?) nella ladra Zhen (interpretata da Awkwafina, vincitrice di un Golden Globe), una volpe corsara che incuriosisce Po e dimostra di avere abilità preziose. Mentre cercano di proteggere la Valle della Pace dagli artigli rettiliani di Chameleon, questa strana coppia comica dovrà unire le proprie forze. Nel frattempo, Po scoprirà che gli eroi possono emergere dai luoghi più inaspettati.
Confermato il ritorno dei doppiatori storici originali: Jack Black (Po), Angelina Jolie (Tigress), Seth Rogen (Mantis), Lucy Liu (Viper), Dustin Hoffman (il maestro di kung fu Shifu), Jackie Chan (Monkey), James Hong (il padre adottivo di Po, Mr. Ping), Bryan Cranston (il padre naturale di Po, Li), Ian McShane (Tai Lung, l’ex allievo e acerrimo nemico di Shifu) e le nuove entrate Awkwafina, Ke Huy Quan e Viola Davis.
Alla regia troviamo Mike Mitchell (Trolls, Shrek e vissero felici e contenti) e la co-regista Stephanie Ma Stine (She-Ra e le principesse guerriere). Rebecca Huntley (Troppo Cattiv) è uno dei produttori.
Un film che si distingue per un approccio più cerebrale al genere spionistico rispetto alla tradizionale narrazione d'azione
Dal nuovo film di Wes Anderson alla corsa contro il tempo di Viola Davis in G20, passando per l’uscita di Havoc con Tom Hardy, il film di Death Stranding targato A24, l’addio di Jenna Ortega al franchise di Scream e le ultime novità per Verity di Colleen Hoover
Per la prima volta ai David di Donatello tre registe sono state candidate sia per il miglior film che per la miglior regia