La sboccata commedia inglese Cattiverie a domicilio (Wicked Little Letters) arriverà il prossimo mese nelle sale italiane. Bim ha rivelato il trailer italiano della pellicola diretta da Thea Sharrock (Io prima di te, L’unico e insuperabile Ivan), presentata l’anno scorso al Toronto Film Festival.
La piccola città di Littlehampton viene messa a soqquadro quando una serie di lettere anonime piene di insulti cominciano a essere inviate alla conservatrice Edith.
Il poster
Cattiverie a domicilio, il poster#CattiverieADomicilio #OliviaColman #JessieBuckley #WickedLittleLetters pic.twitter.com/VrI9MnXQyn
— Screenweek (@Screenweek) March 14, 2024
Sinossi
1922. Una cittadina affacciata sulla costa meridionale dell’Inghilterra è teatro di un farsesco e a tratti sinistro scandalo. Basato su una bizzarra storia vera, CATTIVERIE A DOMICILIO segue le vicende di due vicine di casa: Edith Swan (Olivia Colman), originaria del posto e profondamente conservatrice, e Rose Gooding (Jessie Buckley) turbolenta immigrata irlandese. Quando Edith e altre sue concittadine iniziano a ricevere lettere oscene piene di scabrosità involontariamente esilaranti, i sospetti ricadono sulla sboccata Rose che viene accusata del reato. Le lettere anonime scatenano una protesta a livello nazionale che scaturisce in un processo. Quando però le donne – guidate dalla poliziotta Gladys Moss (Anjana Vasan) – decidono di indagare sul crimine, iniziano a sospettare che manchi qualche tassello e che in fin dei conti Rose potrebbe non essere colpevole.
Il cast
Olivia Colman e Jessie Buckley interpretano le due protagoniste: Edith Swan e l’immigrante irlandese Rose Gooding. Al loro fianco troviamo: Timothy Spall, Gemma Jones, Lolly Adefope e Anjana Vasan.
La sceneggiatura è opera di Jonny Sweet. Il film è prodotto da Graham Broadbent, Olivia Colman, Peter Czernin, Ed Sinclair, Jo Wallett.
Studiocanal ha distribuito il film in UK dal 23 febbraio. Cattiverie a domicilio verrà distribuito nelle sale italiane da Bim e Lucky Red dal 18 aprile.
Novità per il cast di The Mummy, alcune scene di Sister Act 3 potrebbero essere girate in Italia, nuovo progetto per Masaaki Yuasa, addio a Jean Marsh
Novità per il cast di The Mummy, alcune scene di Sister Act 3 potrebbero essere girate in Italia, nuovo progetto per Masaaki Yuasa, addio a Jean Marsh