Cinema Cinecomic

Aaron Pierre non fa più parte del cast di Blade

Pubblicato il 18 marzo 2024 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Mahershala Ali dà notizie rassicuranti su Blade

Era il 2022 quando Aaron Pierre entrò nel cast di Blade, ma ora scopriamo che la situazione è cambiata: intervistato da Variety, l’attore inglese ha spiegato di non essere più coinvolto nel film dei Marvel Studios.

“Ci sono state delle conversazioni, all’inizio” ha spiegato. “Con l’evoluzione del progetto, non ne faccio più parte”. Pierre – noto soprattutto per Krypton, Old, La ferrovia sotterranea e Il nemico – ha parlato anche dei suoi film in arrivo:

Ci sono varie cose di cui sono molto entusiasta. Rebel Ridge con Jeremy Saulnier e il prequel de Il Re Leone con Barry Jenkins. Tutte cose che usciranno quest’anno, di cui io e la squadra siamo molto entusiasti, e non vediamo l’ora di condividerle con il mondo – perché il pubblico possa conoscerle e fruirle nel modo che preferisce.

Non sappiamo quale fosse il ruolo di Aaron Pierre, ma probabilmente è stato tagliato in una delle numerose riscritture. Doveva essere piuttosto importante, però: girava voce che fosse una delle parti più ambite dagli attori emergenti di Hollywood. Ora, la sceneggiatura è stata affidata a Michael Green, mentre Yann Demange ha sostituito Bassam Tariq dietro la macchina da presa. La speranza è che stavolta il copione sia giudicato soddisfacente sia dal protagonista Mahershala Ali sia dalla Marvel. L’attore ha speso parole rassicuranti lo scorso dicembre, quindi staremo a vedere.

Demange, peraltro, ha confermato che il film sarà classificato Restricted: vietato ai minori di 17 anni non accompagnati (negli Stati Uniti). L’uscita è stata rinviata al 7 novembre 2025 nelle sale americane. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Marvel rinvia l’uscita di Blade

Yann Demange alla regia di Blade

Mahershala Ali commenta il suo cameo vocale in Eternals

Il cast

Per il momento, nel cast figurano Mahershala Ali, Delroy Lindo e Mia Goth.

Regia e sceneggiatura

Alla regia del film troveremo il francese Yann Demange (’71, Cocaine – La vera storia di White Boy Rick), che sostituisce Bassam Tariq. La sceneggiatura è invece di Michael Green (Logan), dopo le precedenti stesure di Michael Starrbury, Beau DeMayo, Bassam Tariq, Stacy Osei-Kuffour e Nic Pizzolatto.

Il Diurno

Blade, alias Eric Brooks, è stato creato da Marv Wolfman (testi) e Gene Colan (disegni) nel 1973, apparendo per la prima volta come comprimario nella serie The Tomb of Dracula. In origine, Eric nasce dalla relazione tra un vampiro e un’umana, ma in seguito la sua genesi è stata cambiata: ora è il figlio di una prostituta che viene morsa da un vampiro – il Diacono Frost – mentre stava per darlo alla luce. Eric si ritrova quindi con i poteri di un vampiro, ma senza averne le debolezze.

Fonte: ComicBookMovie