Il lancio online del trailer ufficiale di Horizon: An American Saga, il primo capitolo della saga western in quattro parti di Kevin Costner, è stato anticipato da un incontro con la stampa americana su Zoom. Ha spiegato il filmmaker:
“I trailer sono sempre stati una delle mie parti preferite, anche quando andavo al cinema da ragazzo. Ovviamente sei lì per vedere il film che vuoi, ma non è bello quando vedi cosa sta per arrivare? … E con questo in mente, ho fatto del mio meglio per svelare quella che sarà una saga in quattro parti.”
La saga copre un arco temporale di 15 anni che narra l’espansione e la colonizzazione del vecchio West, prima e dopo la Guerra Civile.
I primi due capitoli usciranno questa estate nelle sale americane: il 28 giugno e il 16 agosto.
Il film esplora il fascino del vecchio West e di come sia stato conquistato – e perso – attraverso il sangue, il sudore e le lacrime di molti. Ripercorrendo i quattro anni della Guerra Civile, dal 1861 al 1865, il film accompagna il pubblico in un viaggio emotivo attraverso un Paese in guerra con se stesso, raccontato attraverso gli occhi di famiglie, amici e nemici che cercano di scoprire cosa significhi veramente essere gli Stati Uniti d’America.
Costner interpreta Hayes Elllison, al suo fianco troviamo: Sienna Miller, Sam Worthington, Jena Malone, Abbey Lee, Michael Rooker, Danny Huston, Luke Wilson, Isabelle Fuhrman, Jeff Fahey. Will Patton, Tantanka Means, Owen Crow Shoe, Ella Hunt e Jamie Campbell Bower.
Completano il cast: Tim Guinee, Colin Cunningham, Scott Haze, Tom Payne, Abbey Lee, Georgia MacPhail, Douglas Smith, Alejandro Edda, Wasé Winyan Chief, Michael Anganaro, Angus Macfadyen, Jon Beavers. Alex Nibley, Kathleen Quinlan, Etienne Kellici, Amos Jason Charging Cloud, Bodhi Okuma Linton, Gregory Cruz. James Russo, David O’Hara, Chris Conner, Leroy M. Silva, Bernardo Velasco, Tom Everett, Glynn Turman e Giovanni Ribisi.
La sceneggiatura è stata scritta da Costner e Jon Baird (The Explorers Guild). Costner è uno dei produttori del film, assieme a Howard Kaplan e Mark Gillard, mentre i produttori esecutivi sono: Danny Peykoff, Robert Scannell, Armyan Bernstein, Charlie Lyons, Barry Berg e Rod Lake.
Una produzione Territory Pictures, le pellicole verranno distribuite in Nord America da Warner Bros. Pictures.
I Sansoni si raccontano: il duo comico debutta al cinema con E poi si vede, nelle sale dal 27 marzo.
Arriva la comedy Overcompensating su Prime Video, nuovo poster per The Accountant 2, Jessica Chastain e Adam Driver protagonisti di The Dealer per Apple TV, arriva l'anime di Introduction to Mineralogy
Il meglio della cinematografia dell’attrice inglese, volto simbolo di un cinema fatto di emancipazione e libertà al femminile