Horizon: An American Saga – Il teaser del nuovo film in due parti di Kevin Costner

Horizon: An American Saga – Il teaser del nuovo film in due parti di Kevin Costner

Di Marco Triolo

Con un teaser trailer, New Line ha rivelato che il nuovo film di Kevin Costner, Horizon: An American Saga, sarà diviso in due parti, che usciranno il 28 giugno e il 16 agosto 2024. Già sapevamo che la saga non sarebbe stata composta da un solo film, ma non eravamo certi del numero. Ora c’è la conferma ufficiale del fatto che saranno due, e che usciranno a breve distanza l’uno dall’altro. Ecco il teaser.

A quanto pare, questo è il progetto che ha spinto Kevin Costner a lasciare Yellowstone: il regista voleva dedicarsi a Horizon, ma l’impegno sul set della serie di Taylor Sheridan gli rendeva difficile trovare il tempo per occuparsene. QUI un resoconto di come dovrebbero essersi svolti i fatti.

Costner ha diretto solamente tre film prima di questo: Balla coi lupi, suo esordio uscito nel 1990, vinse sette Oscar (miglior film, regia, sceneggiatura non originale, fotografia, sonoro, montaggio e colonna sonora). A esso fecero seguito L’uomo del giorno dopo (1997) e Terra di confine – Open Range (2003).

Horizon: An American Saga si svolge nell’arco di quindici anni, tra l’America pre e post Guerra Civile, nel corso della Conquista del West. Un epico viaggio attraverso un paese in guerra con se stesso, visto attraverso gli occhi di famiglie, amici e rivali, tutti uniti nel tentare di scoprire cosa significhi davvero essere gli Stati Uniti d’America.

Il cast include Sienna Miller, Sam Worthington, Jena Malone, Abbey Lee, Michael Rooker, Danny Huston, Luke Wilson, Isabelle Fuhrman, Jeff Fahey, Will Patton, Tatanka Means, Owen Crow Shoe, Ella Hunt e Jamie Campbell Bower, oltre allo stesso Kevin Costner, che produce con Howard Kaplan e Mark Gillard. Costner ha scritto la sceneggiatura con Jon S. Baird (Stanlio & Ollio).

I film di Horizon: An American Saga saranno prodotti da New Line Cinema e Territory Pictures, e distribuiti in USA da Warner Bros.

LEGGI ANCHE

Deadpool & Wolverine, nuove conferme sul ruolo di Emma Corrin 3 Marzo 2024 - 18:00

Pare proprio che Emma Corrin interpreterà Cassandra Nova in Deadpool & Wolverine, l'atteso cinecomic dei Marvel Studios.

Un altro ferragosto: una clip e un lungo backstage per il sequel di Ferie d’Agosto 3 Marzo 2024 - 15:00

Ecco la prima clip di Un altro ferragosto, il nuovo film di Paolo Virzì dal 7 marzo al cinema. In più un lungo backstage.

Immaculate, Sydney Sweeney rivela che le sue nonne fanno un cameo nel film 3 Marzo 2024 - 13:30

Sydney Sweeney ha parlato di Immaculate al Tonight Show: il cameo delle sue nonne, l'origine del progetto e l'utilità di una pancia finta.

Emily Blunt con Dwayne Johnson nel cast di The Smashing Machine? 3 Marzo 2024 - 12:00

Emily Blunt sarebbe potrebbe collaborare di nuovo con Dwayne Johnson in The Smashing Machine, il primo film diretto da Benny Safdie.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI