Da tempo si parla del coinvolgimento di Pedro Pascal Fantastic Four, uno dei progetti più attesi del nuovo corso dell’MCU.
Non è ancora arrivata una conferma ufficiale ma nelle ultime ore qualcosa si è mosso in tal senso. Prima, infatti, è arrivata la conferma del sindacato attori SAG-AFTRA che sul suo sito ha inserito un progetto Marvel non meglio specificato tra gli impegni professionali di Pascal. Questa notizia poi è stata rilanciata nelle stories del suo account Instagram dal regista Matt Shakman, rendendola di fatto ufficiale.
Ricordiamo che l’attore dovrebbe interpretare il ruolo di Reed Richards, meglio conosciuto come Mister Fantastic.
Matt Shakman conferma Pedro Pascal nel ruolo di Mr. Fantastic In Fantastic Four#MattShakman #PedroPascal #Weapons #Fantastic4 pic.twitter.com/AJzgcHt6L4
— Screenweek (@Screenweek) February 8, 2024
Fantastic Four era nelle mani di Jon Watts, ma il regista di Spider-Man: Homecoming e relativi sequel ha deciso di rinunciare per prendersi una pausa dai film di supereroi. Matt Shakman – lo stesso di WandaVision – è parso il sostituto ideale agli occhi di Kevin Feige, che già si fida di lui, e quindi gli affiderà la produzione senza doverla supervisionare in prima persona (come ha fatto con Sam Raimi per Doctor Strange nel multiverso della follia).
Josh Friedman, che ha lavorato a pellicole come Avatar: La via dell’Acqua e serie come Snowpiercer, si occuperà invece della sceneggiatura.
L’uscita americana del film è attesa per il 2 maggio 2025. Le riprese dovrebbero iniziare nella primavera del 2024, a Londra.