GUARDA ANCHE: Svelato il cast di Fantastic 4
Il cast di Fantastic 4 è stato svelato ufficialmente lo scorso 14 febbraio, ma Ebon Moss-Bachrach sapeva da mesi che avrebbe interpretato Ben Grimm (alias l’adorabile Cosa dagli occhi blu) nel cinecomic Marvel.
Ospite di Jimmy Kimmel, l’attore ha dimostrato di conoscere il personaggio, o quantomeno di aver fatto delle ricerche:
Sì, è tempo di distruzione, come dice lui… Ben Grimm da Yancy Street. Nel Lower East Side. Foneticamente somiglia a Delancey [una vera strada nel Lower East Side di Manhattan, ndr), ma è immaginaria.
Per quanto riguarda il suo casting, risale allo scorso agosto:
L’ho scoperto all’inizio di agosto. Stavo passeggiando in città… eravamo nel mezzo dello sciopero degli sceneggiatori, e ho ricevuto una chiamata dal mio agente. Non stavo pensando affatto al lavoro. Mi ha detto, “Ti hanno chiesto di interpretare la Cosa”. Sono rimasto scioccato.
Ma l’eroe roccioso sarà realizzato in CGI o con del trucco prostetico? La risposta è ovvia:
Non credo che sarà una tuta. Michael Chiklis [nei film del 2005 e 2007] indossava una tuta. A quanto pare, era molto scomoda. Credo che abbiamo superato quelle cose. Per lo più si tratta di performance capture.
Insomma, la stessa tecnologia che dà vita a Hulk. Ovviamente Ebon Moss-Bachrach non ha potuto rivelare alcun dettaglio sulla storia, ma ha ammesso che il primo artwork sembra proprio rimandare agli anni Sessanta (ne abbiamo parlato qui). L’attore di The Bear ha infine rivelato che lui e il resto del cast hanno una chat di gruppo, aperta da Pedro Pascal.
Quest’ultimo sarà Reed Richards, mentre Vanessa Kirby interpreterà Susan Storm e Joseph Quinn presterà il volto a Johnny Storm. Ora, pare che i Marvel Studios stiano cercando gli interpreti di Galactus e Silver Surfer. L’uscita americana è attesa per il 25 luglio 2025. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE: Fantastic 4 sarà ambientato negli anni ’60? L’indizio nella prima immagine del cast
Fantastic Four era nelle mani di Jon Watts, ma il regista di Spider-Man: Homecoming e relativi sequel ha deciso di rinunciare per prendersi una pausa dai film di supereroi. Matt Shakman – lo stesso di WandaVision – è parso quindi il sostituto ideale agli occhi di Kevin Feige, che già si fida di lui.
I Marvel Studios hanno incaricato Jeff Kaplan e Ian Springer di scrivere il copione. La loro filmografia non è molto ricca, essendo composta solo da Bert and Arnie’s Guide to Friendship e The Last of the Great Romantics. I due sono però considerati una delle squadre di scrittura più apprezzate del momento: hanno infatti venduto diversi spec script (sceneggiature scritte di loro iniziativa, non commissionate da alcuno studio), tra cui la commedia Disaster Wedding. Un altro loro copione che verrà realizzato è quello di K-Pop: Lost in America.
La nuova stesura è stata affidata a Josh Friedman, noto soprattutto per per La guerra dei mondi, Black Dahlia, Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Emerald City, Fondazone e il futuro Avatar 4. Anche Cam Squires (WandaVision) ha lavorato sul copione. Michael Weber e Scott Neustadter (500 giorni insieme) sarebbero stati incaricati di un’ulteriore stesura.
Fonte: ComicBookMovie