Peter Dinklage e Shirley MacLaine sono i protagonisti di American Dreamer, film scritto da Theodore Melfi, sceneggiatore candidato all’Oscar per Il diritto di contare. Diretto da Paul Dektor, regista pubblicitario qui al suo suo debutto al cinema, il film arriverò nelle sale americano l’8 marzo.
Ecco il trailer:
American Dreamer sarà simile nel tono a St. Vincent di Melfi e sarà basato su una storia vera raccontata nel podcast This American Life. Al centro Phil Loder (Dinklage), professore aggiunto di economia a Harvard, il cui grande sogno di possedere una casa è tragicamente fuori dalla sua portata. Finché non gli capita per le mani un’opportunità unica nella vita, quando una vedova sola, senza figli e in fin di vita (MacLaine) offre la sua proprietà per pochi spiccioli. Ma Phil presto scopre che l’affare è troppo bello per essere vero.
Nel cast troviamo Peter Dinklage, Shirley MacLaine, Kim Quinn, Danny Pudi, Michelle Mylett, with Danny Glover e Matt Dillon.
Adattando il romanzo di Rosella Postorino, Silvio Soldini contribuisce alla ricerca di una nuova angolazione da cui inquadrare gli orrori del nazismo.