SerieTV News Cinecomic

Ironheart, Dominique Thorne rivela che la produzione è conclusa

Pubblicato il 21 gennaio 2024 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Sacha Baron Cohen confermato in Ironheart

È da un po’ che non sentiamo parlare di Ironheart. Le riprese sono terminate l’anno scorso, ma giravano delle voci secondo cui la produzione dovesse tornare sul set per dei reshoot, e Deadline ha chiesto lumi a Dominique Thorne durante il Sundance Film Festival.

«Le riprese sono finite, proprio così» ha detto la protagonista, interprete di Riri Williams nello show. «Posso dirvi di allacciare le cinture e tenervi pronti. Sarà una gran corsa, un po’ come lo sono tutte [le produzioni del Marvel Cinematic Universe]. È un viaggio epico, e non vedo l’ora di condividerlo.»

Possiamo quindi immaginare che i reshoot si siano già svolti, ammesso che abbiano davvero avuto luogo. Non sappiamo se la serie uscirà su Disney+ nel 2024, ma parrebbe di no: dovremo attendere i prossimi annunci dei Marvel Studios per scoprire di più.

Com’è noto, Riri Williams è una studentessa del MIT che costruisce l’armatura più avanzata dai tempi di Tony Stark. L’eroina ha debuttato nel 2022 in Black Panther: Wakanda Forever. Contro di lei ci sarà Hood (Anthony Ramos), spalleggiato da un misterioso individuo con il volto di Sacha Baron Cohen: stando alle indiscrezioni, si tratterà di Mefisto.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Anthony Ramos sarà Hood in Ironheart, è ufficiale

L’armatura e Hood nelle foto dal set di Ironheart

Il cast

Nel cast figurano Dominique Thorne, Anthony Ramos, Anji White, Lyric Ross, Harper Anthony, Manny Montana, Alden Ehrenreich, Zoe Terakes, Sonia Denis, Paul Calderón, Cree Summer e Sacha Baron Cohen.

Riri Williams

Il personaggio di Riri Williams ha debuttato nel 2016 su Invincible Iron Man, creata da Brian Michael Bendis (storia) e Mike Deodato (disegni). Nei fumetti, Riri è una ragazza afroamericana di 15 anni che costruisce una propria versione dell’armatura nella sua stanza del MIT (il Massachusetts Institute of Technology), sfruttando l’ingegneria inversa su una vecchia armatura di Stark. L’armatura è stata disegnata da Stefano Caselli.

L’headwriter

L’headwriter è Chinaka Hodge, che ha lavorato in Snowpiercer e Amazing Stories, ma è stata celebrata in patria anche per le sue raccolte di poesie e la sua attività di scrittrice su molte testate importanti.

Le registe

Sam Bailey è co-creatrice di Brown Girls e ideatrice di You’re So Talented; inoltre, è stata produttrice e regista nella stagione finale di Dear White People, e ha diretto sia la miniserie East of LaBrea sia quattro episodi di Grown-ish. Anche Angela Barnes è una regista televisiva di notevole esperienza, avendo diretto varie puntate di Gillian in Georgia (da lei creata), Giorno per giorno, Ambitions, Mythic Quest: Raven’s Banquet, Blindspotting, Atlanta e altre serie tv.

La produzione

Confermato il coinvolgimento di Ryan Coogler con la sua Proximity: il regista di Black Panther svolge il ruolo di produttore esecutivo, insieme a Zinzi Coogler, Sev Ohanian, la head writer Chinaka Hodge e ovviamente Kevin Feige. Per i Marvel Studios ci sono anche Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Zoie Nagelhout e Anji White.

Fonte: ComicBookMovie