Sacha Baron Cohen confermato in Ironheart

Sacha Baron Cohen confermato in Ironheart

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Sacha Baron Cohen sarà Mefisto in Ironheart?

Disney sta registrando il copyright delle sue prossime serie, e le schede dell’U.S. Copyright Office confermano le indiscrezioni degli ultimi mesi: Sacha Baron Cohen avrà effettivamente un ruolo nello show.

Il suo personaggio è indicato solo come “Uomo Misterioso”, ed è chiaro che i Marvel Studios vogliono tenerlo nascosto il più possibile. Molti rumor, però, sostengono che l’attore e comico inglese presterà il volto a Mefisto, la cui introduzione nel Marvel Cinematic Universe è attesa fin dai tempi di WandaVision (al punto da diventare uno scherzo ricorrente: ogni personaggio poteva essere il diavolo sotto mentite spoglie).

Se le voci sono corrette, Mefisto si nasconderà dietro la facciata di un ricco imprenditore, e sarà anche il mandante di Hood (Anthony Ramos), antagonista principale della storia. Nei fumetti, Hood è invece legato a un altro potente supercattivo della sfera sovrannaturale: Dormammu, storico avversario del Dottor Strange.

Come sappiamo, al centro della serie troveremo Riri Williams (Dominique Thorne), studentessa del MIT che costruisce l’armatura più avanzata dai tempi di Tony Stark. L’eroina ha debuttato l’anno scorso in Black Panther: Wakanda Forever. Le riprese sono finite, ma lo show non ha ancora una data di uscita: verosimilmente approderà su Disney+ nel 2024.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Anthony Ramos sarà Hood in Ironheart, è ufficiale

L’armatura e Hood nelle foto dal set di Ironheart

Il cast

Nel cast figurano Dominique Thorne, Anthony Ramos, Anji White, Lyric Ross, Harper Anthony, Manny Montana, Alden Ehrenreich, Zoe Terakes, Sonia Denis, Paul Calderón, Cree Summer e Sacha Baron Cohen.

Riri Williams

Il personaggio di Riri Williams ha debuttato nel 2016 su Invincible Iron Man, creata da Brian Michael Bendis (storia) e Mike Deodato (disegni). Nei fumetti, Riri è una ragazza afroamericana di 15 anni che costruisce una propria versione dell’armatura nella sua stanza del MIT (il Massachusetts Institute of Technology), sfruttando l’ingegneria inversa su una vecchia armatura di Stark. L’armatura è stata disegnata da Stefano Caselli.

L’headwriter

L’headwriter è Chinaka Hodge, che ha lavorato in Snowpiercer e Amazing Stories, ma è stata celebrata in patria anche per le sue raccolte di poesie e la sua attività di scrittrice su molte testate importanti.

Le registe

Sam Bailey è co-creatrice di Brown Girls e ideatrice di You’re So Talented; inoltre, è stata produttrice e regista nella stagione finale di Dear White People, e ha diretto sia la miniserie East of LaBrea sia quattro episodi di Grown-ish. Anche Angela Barnes è una regista televisiva di notevole esperienza, avendo diretto varie puntate di Gillian in Georgia (da lei creata), Giorno per giorno, Ambitions, Mythic Quest: Raven’s Banquet, Blindspotting, Atlanta e altre serie tv.

La produzione

Confermato il coinvolgimento di Ryan Coogler con la sua Proximity: il regista di Black Panther svolge il ruolo di produttore esecutivo, insieme a Zinzi Coogler, Sev Ohanian, la head writer Chinaka Hodge e ovviamente Kevin Feige. Per i Marvel Studios ci sono anche Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Zoie Nagelhout e Anji White.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Garfield: Una missione gustosa, ecco il nuovo trailer 4 Marzo 2024 - 15:48

Il gatto più pigro e goloso del mondo viene trascinato in una grande avventura nel nuovo trailer di Garfield: Una missione gustosa.

Paul Dano ritiene che la “superhero fatigue” potrebbe condurre a film migliori 4 Marzo 2024 - 14:00

Paul Dano riflette sulla situazione in cui versano i film di supereroi, e su cosa potrebbe succedere in futuro.

Tartarughe Ninja, il sequel uscirà nel 2026 4 Marzo 2024 - 9:15

Paramount Pictures ha fissato la data di uscita di Tartarughe Ninja: Caos mutante, in arrivo nell'ottobre del 2026.

Deadpool & Wolverine, nuove conferme sul ruolo di Emma Corrin 3 Marzo 2024 - 18:00

Pare proprio che Emma Corrin interpreterà Cassandra Nova in Deadpool & Wolverine, l'atteso cinecomic dei Marvel Studios.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI