LEGGI ANCHE: La recensione di Io sono nessuno
Ricordate Io sono nessuno? Uscito nel 2021, il film di Il’ja Najšuller (Hardcore) si è rivelato uno dei migliori action post-lockdown, e ha dimostrato le ottime capacità di Bob Odenkirk anche nel cinema più “muscolare”. L’esito è stato favorevole in termini critici e commerciali: costato 16 milioni di dollari, ne ha guadagnati 57,5 milioni a livello globale, durante un periodo in cui generare incassi non era per niente facile.
Ebbene, i produttori di 87North avevano già lasciato intendere che un sequel fosse in arrivo, ma ora un’ulteriore conferma giunge da Connie Nielsen, che interpretava la moglie del protagonista nel primo film. Intervistata da ComicBook.com, l’attrice de Il gladiatore e Wonder Woman è stata molto chiara:
Sì, lo faremo, ma non posso dirvi ancora niente in proposito.
Lo stesso Odenkirk, parlando con Empire nel febbraio 2022, aveva dichiarato che lui e lo sceneggiatore Derek Kolstad stavano parlando della trama, e si era dimostrato molto ottimista al riguardo. Ora che sono passati quasi due anni, i fan saranno sodisfatti di sentire che qualcosa si sta muovendo.
Vi terremo aggiornati.
Exclusive: Connie Nielsen teases new details about #Nobody2 and her excitement to reunite with Bob Odenkirk for the sequel to their sleeper action hit. https://t.co/IHrGEwdYq9 pic.twitter.com/fXHTpw9kWb
— Screen Rant (@screenrant) January 8, 2024
Hutch Mansell, un padre sottovalutato e un marito trascurato, prende le umiliazioni della vita in faccia, senza mai respingerle. Un signor nessuno. Quando una notte due ladri entrano nella sua casa di periferia, Hutch si rifiuta di difendere se stesso e la sua famiglia, sperando di prevenire una violenza maggiore. Suo figlio adolescente Blake (Gage Munroe, The Shack), rimane deluso da lui, e sua moglie Becca (Connie Nielsen, Wonder Woman) sembra volerlo tenere sempre più lontano. Le conseguenze dell’incidente si scontrano con la rabbia ribollente di Hutch, innescando istinti dormienti e spingendolo verso un percorso brutale che farà emergere oscuri segreti e abilità letali. In un turbine di pugni, sparatorie e stridore di pneumatici, Hutch dovrà salvare la sua famiglia da un pericoloso avversario (il popolare attore russo Aleksey Serebryakov, Amazon’s McMafia) e assicurarsi che non sarà mai più trattato come un “nessuno” qualunque.
Nel cast figurano Bob Odenkirk, Connie Nielsen, RZA, Aleksej Serebrjakov, Christopher Lloyd, J.P. Manoux, Gage Munroe, Colin Salmon e Michael Ironside.
Il copione è di Derek Kolstad, noto per aver creato la saga di John Wick.
Fonte: ComicBook.com