LEGGI ANCHE: Sono terminate le riprese di Deadpool 3
Sono passati undici anni da X-Men: L’inizio, ma Matthew Vaughn è ancora molto legato ai mutanti Marvel, per quanto ultimamente abbia preferito dedicarsi alle sue personali riletture dello spionaggio: la più recente, Argyle, uscirà domani nelle sale italiane. In ogni caso, il regista inglese non manca di buttare un occhio sui cinecomic, soprattutto quando coinvolgono i suoi amati X-Men.
Ospite del podcast di BroBible, Vaughn ha manifestato il suo ottimismo nei confronti di Deadpool 3, ed è convinto che infonderà nuova vita nel Marvel Cinematic Universe:
I pochi frammenti che so di Deadpool vs. Wolverine — o Wolverine vs. Deadpool, sono sicuro che la discussione tra Ryan e Hugh sia in corso mentre parliamo — sono incredibili. Sarà la scossa… l’universo Marvel sta per ricevere una scossa che ridarà vita a quel corpo… credo che Ryan Reynolds e Hugh Jackman stiano per salvare l’intero universo Marvel.
Il regista si riferisce al film come Deadpool vs. Wolverine o Wolverine vs. Deadpool, e in effetti sappiamo che Deadpool 3 non sarà il titolo definitivo: probabilmente una decisione in tal senso non è stata ancora presa. Comunque, Vaughn spera che il successo del cinecomic spiani la strada per altre avventure cinematografiche dei mutanti:
Sono un vero fan degli X-Men, tutto ciò che voglio è che i film siano buoni quanto dovrebbero.
Probabilmente dovremo aspettare il Super Bowl per il primo teaser, mentre l’uscita è stata rinviata al 26 luglio nelle sale americane: sarà l’unico film del Marvel Cinematic Universe per il 2024. Pare che la trama, inserita nello schema più ampio della Multiverse Saga, servirà da conclusione per il vecchio franchise degli X-Men targato Fox. I suoi eventi, però, avranno ripercussioni sul futuro dello stesso MCU.
Stando al sondaggio di Fandango, è inoltre il film più atteso dell’anno. Vi terremo aggiornati.
‘X-Men: First Class’ director Matthew Vaughn says #Deadpool3 will “save” the MCU 👀
“The snippets that I know are unbelievable. Marvel is about to have a jolt, it’s going to bring that body back to life. Ryan Reynolds and Hugh Jackman are about to save the whole Marvel universe” pic.twitter.com/GWsfdiwaMo
— Post Cred Pod (@PostCredPod) January 30, 2024
LEGGI ANCHE:
– Il ritorno di [SPOILER] nelle foto dal set di Deadpool 3
– Marvel rinvia le uscite di Deadpool 3 e altri film
– La prima immagine di Dogpool
– Foto e video dal set di Deadpool 3
– Prima foto ufficiale di Deadpool 3 con il costume giallo di Wolverine
– Cinque incontri/scontri memorabili tra Deadpool e Wolverine
Nel cast figurano Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Karan Soni, Leslie Uggams, Emma Corrin, Matthew Macfadyen, Morena Baccarin, Stefan Kapicic, Rob Dealney, Brianna Hildebrand e Shioli Kutsuna.
Alla regia c’è Shawn Levy, che ha già diretto Reynolds in Free Guy e The Adam Project.
Gli stessi Ryan Reynolds e Shawn Levy sono i produttori di Deadpool 3 insieme a Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios.
Paul Wernick e Rhett Reese sono tornati per scrivere il copione, la cui prima stesura è opera di Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux-Logelin. Con loro anche Zeb Wells.
Fonti: ComicBookMovie