Cinema Poster & Immagini Cinecomic

Superman: Legacy, James Gunn condivide uno sketch per il film

Pubblicato il 17 dicembre 2023 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: James Gunn conferma Nicholas Hoult come Lex Luthor in Superman: Legacy

James Gunn si è ormai trasferito su Threads, dove continua ad aggiornare i fan sulla pre-produzione di Superman: Legacy. A tal proposito, il regista ha condiviso lo sketch per una scena del film… ma è difficile prenderlo per uno spoiler!

Lo schizzo è infatti molto generico, e mostra soltanto il primo piano di un personaggio irriconoscibile, con delle frecce per indicare il movimento del soggetto e della macchina da presa.

Spoiler??!! Beh, probabilmente no. Continuo a disegnare inquadrature e storyboard di Superman: Legacy su qualunque superficie. Qui ce n’è uno che ho appena mandato ai miei capi dipartimento per capire quanto sarebbe stata ravvicinata un’inquadratura di cui abbiamo parlato.

Il regista ha poi aggiunto:

La macchina da presa si muove all’indietro con il personaggio. Per me, le frecce piene rappresentano i movimenti di macchina, le frecce sottili rappresentano i movimenti del soggetto.

Di recente, Gunn ha detto inoltre che il costume di Superman è quasi pronto, anche se “siamo ancora indecisi su alcuni elementi”. Per quanto riguarda invece la colonna sonora, “la maggior parte dei temi principali sono stati scritti”.

Superman: Legacy uscirà come previsto l’11 luglio 2025, e sarà il primo lungometraggio del nuovo DC Universe. Come sappiamo, Gunn è l’artefice di questo rilancio insieme a Peter Safran, suo partner alla guida dei DC Studios. Le riprese cominceranno nella prima parte del 2024.

Potrete vedere lo screenshot qui di seguito.

Il cast

David Corenswet interpreterà Clark Kent / Superman, mentre Rachel Brosnahan sarà Lois Lane. Nel cast anche Nathan Fillion (Guy Gardner / Lanterna Verde), Isabela Merced (Kendra Saunders / Hawkgirl), Edi Cathegi (Michael Holt / Mister Terrific), Anthony Carrigan (Metamorpho), María Gabriela De Faría (The Engineer), Skyler Gisondo (Jimmy Olsen), Sara Sampaio (Eve Teschmacher) e Nicholas Hoult (Lex Luthor).

La sceneggiatura

Il copione è opera dello stesso James Gunn.

Fonte: ComicBookMovie