Cinema Cinecomic

Superman: Legacy, James Gunn conferma le riprese da marzo

Pubblicato il 24 dicembre 2023 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: James Gunn conferma Nicholas Hoult come Lex Luthor in Superman: Legacy

Dopo aver condiviso il suo processo di lavoro con uno sketch, il regista James Gunn ha commentato l’ultimo rumor su Superman: Legacy, di cui è uscita una brevissima sinossi su Production List.

La sinossi recita quanto segue:

Superman, un apprendista reporter a Metropolis, s’imbarca in un viaggio per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione terrestre come Clark Kent.

Ebbene, Gunn ha precisato su Threads che non si tratta di una sinossi ufficiale, ed è anche imprecisa, poiché Clark Kent non sarà un “apprendista reporter”: nel suo film, infatti, l’eroe avrà già sui 30 anni e sarà già un reporter professionista. Ciononostante, il testo contiene anche elementi di verità, basati su ciò che il regista ha dichiarato in passato. Le riprese cominceranno davvero in marzo:

Però, sì, giriamo in marzo. Ogni giorno sono grato del fatto che la nostra squadra di produzione abbia lavorato duro per mantenere le cose in movimento durante gli scioperi. In diverse occasioni, varie forze ci spingevano a fermarci – e, se lo avessimo fatto, non saremmo mai riusciti a confermare l’uscita per luglio 2025.

In effetti, Superman: Legacy uscirà come previsto l’11 luglio 2025, e sarà il primo lungometraggio del nuovo DC Universe. Gunn è l’artefice di questo rilancio insieme a Peter Safran, suo partner alla guida dei DC Studios.

Vi terremo aggiornati.

Post di @jamesgunn
Visualizza su Threads

Il cast

David Corenswet interpreterà Clark Kent / Superman, mentre Rachel Brosnahan sarà Lois Lane. Nel cast anche Nathan Fillion (Guy Gardner / Lanterna Verde), Isabela Merced (Kendra Saunders / Hawkgirl), Edi Cathegi (Michael Holt / Mister Terrific), Anthony Carrigan (Metamorpho), María Gabriela De Faría (The Engineer), Skyler Gisondo (Jimmy Olsen), Sara Sampaio (Eve Teschmacher) e Nicholas Hoult (Lex Luthor).

La sceneggiatura

Il copione è opera dello stesso James Gunn.

Fonte: ComicBookMovie