LEGGI ANCHE: Kevin Feige aggiorna su Spider-Man 4
Il sequel di Spider-Man: No Way Home non è mai stato annunciato né dalla Sony né dai Marvel Studios, eppure viene dato per scontato da molti commentatori, e anche Kevin Feige è parso abbastanza sicuro sulla sua realizzazione.
Ebbene, lo stesso Tom Holland ne ha parlato durante una conferenza stampa della Critics Choice Association, riportata da Collider:
Tutto ciò che posso dire è che abbiamo discusso molto di come potrebbe essere una quarta iterazione del mio personaggio. Che si riesca o meno a trovare un modo per rendergli giustizia, è un altro discorso.
L’attore ha poi continuato:
Mi sento molto protettivo nei confronti di Spider-Man. Mi sento molto, molto fortunato di aver potuto lavorare su un franchise che è migliorato di film in film, che ha avuto sempre più successo di film in film – una cosa che credo sia molto rara – e voglio proteggere il suo retaggio. Quindi, non ne farò un altro solo per il gusto di farne un altro. Dovrà valerne la pena per il personaggio. Se trovassimo il modo, sarei uno stupido a non rimettere il costume, perché devo tutto a Spider-Man. Amo il personaggio e le persone con cui ho l’opportunità di lavorare. Quindi, mi piacerebbe raccontare un’altra storia, ma solo se riusciremo a trovare quella giusta.
Le indiscrezioni dicono che Spider-Man 4 metterà l’Arrampicamuri in contatto con gli eroi più metropolitani di New York City, come Daredevil, e che la trama coinvolgerà Kingpin dopo la sua elezione a sindaco della Grande Mela. Staremo a vedere.
Vi ricordo che, nel finale di Spider-Man: No Way Home, Peter Parker ha cominciato una nuova vita solitaria: nessuno conosce più la sua identità segreta, MJ e Ned non si ricordano di lui, e l’eroe può contare soltanto sulle sue forze (niente più gadget targati Stark o costumi ipertecnologici). Inoltre, il simbionte di Venom – o quantomeno un suo frammento – è a piede libero, come abbiamo visto nella scena durante i titoli di coda.
Tom Holland Will Only Play Spider-Man Again If It’s “Worth the While” https://t.co/3DeNLvuoSj
— Collider (@Collider) November 30, 2023
LEGGI ANCHE:
– Tom Rothman conferma il quarto film
– Tom Holland ha già firmato per altri film nel MCU
– La recensione di Spider-Man: No Way Home
– Doc Manhattan recensisce Spider-Man: No Way Home
– Roberto Recchioni recensisce Spider-Man: No Way Home
Nel cast ritroviamo Tom Holland (Peter Parker), Marisa Tomei (Zia May), Zendaya (MJ), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson) e anche Angourie Rice (Betty). Benedict Cumberbatch sarà Doctor Strange.
Il film riporta in scena diversi volti noti. Ci sono Electro (Jamie Foxx), il Dottor Octopus (Alfred Molina), Goblin (Willem Dafoe), l’Uomo Sabbia (Thomas Haden Church) e Lizard (Rhys Ifans) e gli Spider-Man di Tobey Maguire e Andrew Garfield. C’è inoltre il Dottor Strange (Benedict Cumberbatch), mentre Matt Murdock (Charlie Cox) fa un cameo. Nel cast anche Arian Moayed.
Il copione del film è opera di Chris McKenna ed Erik Sommers.
Dopo Spider-Man: Homecoming e Far From Home, la regia è nuovamente di Jon Watts.
Fonte: ComicBookMovie