Uno sneak peak di un minuto di Rick and Morty: The Anime, la serie originale prodotta da Telecom Animation Film (Lupin III), è stato svelato da Adult Swim. In questo breve video Rick, dopo aver volato vicino a una distorsione spaziale, si ritrova circondato da molteplici versioni di se stesso, provenienti da universi paralleli.
L’anime adatta i temi e gli eventi serie originale di Rick and Morty.
Takashi Sano (Tower of God), che ha precedentemente diretto i cortometraggi Rick and Morty vs. Genocider e Summer Meets God (Rick Meets Evil), ha scritto e diretto i 10 episodi di Rick and Morty: The Anime. Arisa Matsuzawa (TAF) è l’art director, Makiko Kojima (Studio Road) è il color designer. Sou Ki (Souki Production) è il regista della CGI, Kaori Kobayashi è il supervisore degli effetti visivi, Tatsuo Noguchi (T.D.F.) si occupa del compositing, Yoshihiro Kasahara è il montatore. Kōichi Iizuka è il direttore del suono, mentre la colonna sonora è composta da Tetsuya Takahashi presso Terra-Musica.
OC di Code of Zero canta la sigla di apertura “Love is Entropy” con Cameron Earnshaw. OtoneZ ha scritto il testo, composto la musica e arrangiato la canzone.
Sola Entertainment produce la serie, i produttori sono: Maki Nagano, Max Nishi e Takenari Maeda. Yu Kiyozono (TAF) è il produttore dell’animazione, Yuuki Kakizoe (TAF) è l’assistente produttore. Jason DeMarco e Joseph Chou sono i produttori esecutivi.
Rick and Morty: The Anime andrà in onda su Adult Swim e Max, e su Adult Swim Canada.