La casa editrice giapponese Kodansha ha stretto un accordo con la Majestic Limited per l’adattamento in un film live action del fumetto giapponese Origin di Boichi (Dr. Stone, Sun-Ken Rock). Majestic è una nuova compagnia di produzione fondata da Josh Boone (Colpa delle stelle, The New Mutants), Danny Chan (Barbarian, Freelance) e Darius Shahmir (Midnight Special, The Big Five). Shahmir ha dichiarato:
“Siamo estremamente orgogliosi di lavorare con Kodansha e Boichi su “Origin”. Questo progetto ridefinirà i confini del manga e dell’intrattenimento, offrendo un’esperienza indimenticabile ai fan di tutto il mondo. Crediamo che questa collaborazione lascerà un segno indelebile nell’industria e permetterà di aprire nuove strade secondarie lungo il percorso”.
Takami Yohei, responsabile della divisione diritti e media di Kodansha, ha aggiunto:
“Kodansha si è sempre impegnata a spingersi oltre i confini della creatività e della narrazione, proponendo le proprie storie attraverso vari media. Siamo entusiasti di portare una nuova forma di “Origin”, un’incredibile storia di fantascienza creata da Boichi-sensei, al pubblico globale e di collaborare con Majestic.”
Il manga di Origin è ambientato in un futuro prossimo in cui l’umanità ha raggiunto incredibili progressi nella tecnologia e nella robotica. È stato serializzato sulla rivista seinen Weekly Young Magazine dal settembre 2016 al febbraio 2019, ed è stata raccolta in dieci volumi. In Italia l’opera è stata pubblicata da Planet Manga.
Tokyo, 2048. Il Giappone è ora collegato all’intero emisfero settentrionale dalla Ferrovia Eurasiatica, e ogni sorta di crimine e vizio si riversa nella megalopoli al suo capolinea orientale. La gente non sa che tra di noi vivono esseri inumani, robot con un’intelligenza artificiale di alto livello, pronti a uccidere per sopravvivere. Solo un “uomo” può fermarli: il loro prototipo: ORIGIN.
La serie ha vinto il grand nella categoria manga alla 22a edizione del Japan Media Arts Festival.
Fonte Variety