Cinema Trailer & Video

Estranei, amori passati e presenti nella nuova featurette

Pubblicato il 23 dicembre 2023 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Estranei dalla Festa del Cinema di Roma

Searchlight Pictures ha pubblicato una featurette che ci porta alla scoperta di Estranei, l’affascinante nuovo film di Andrew Haigh (Charley Thompson, Looking).

Andrew Scott interpreta Adam, uomo solitario e sensibile che ha perso i genitori 30 anni prima, e comincia una relazione con il suo vicino di casa Harry (Paul Mescal). Preoccupato che i traumi del suo passato sabotino questo rapporto, Adam torna nella sua città natale, dove ritrova il padre e la madre (Claire Foy e Jamie Bell) misteriosamente ancora vivi, e non invecchiati di un singolo giorno.

All of Us Strangers (titolo originale) ha debuttato in anteprima mondiale a Telluride, prima di fare il giro di vari festival, tra cui Roma. Il film è uscito ieri in alcuni cinema selezionati degli Stati Uniti, mentre il 29 febbraio arriverà nelle sale italiane.

Potrete vedere la featurette qui di seguito.

La featurette di Estranei

GUARDA ANCHE:

Una featurette ci porta alla scoperta di All of Us Strangers

Il trailer di All of Us Strangers

La sinossi

Una notte, nel condominio semivuoto dove vive a Londra, Adam (Andrew Scott) incontra per caso il misterioso vicino Harry (Paul Mescal), che turba il ritmo della sua vita quotidiana. Mentre fra loro nasce una relazione, Adam è perseguitato dai ricordi del passato, che lo spingono a tornare nella cittadina suburbana della sua infanzia, dove i suoi genitori (Claire Foy e Jamie Bell) sembrano vivere ancora, proprio com’erano il giorno della loro morte, 30 anni prima.

Il cast

Nel cast figurano Andrew Scott, Paul Mescal, Jamie Bell e Claire Foy.

La sceneggiatura

Il copione, opera dello stesso Andrew Haigh, è liberamente ispirato al romanzo Strangers di Taichi Yamada.

Fonte: Searchlight Pictures