È disponibile una nuova featurette di Echo, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 10 gennaio 2024 con tutti gli episodi (cinque in totale).
Il video si sofferma su Maya Lopez, interpretata da Alaqua Cox, descritta come uno dei personaggi più affascinanti dell’MCU. Una figura ambigua, difficile da catalogare, protagonista di una delle serie più autentiche targate Marvel.
LEGGI ANCHE: Echo “piacerà ai fan di Daredevil”, ecco le prime reazioni
Echo è il primo titolo a entrare nella nuova etichetta Marvel Spotlight, che ospiterà le produzioni più “terrene” del Marvel Cinematic Universe, spesso slegate dalla macrotrama principale (in altre parole, storie che si svolgono nel MCU ma non hanno punti di contatto con la Multiverse Saga).
Inoltre, Echo sarà la prima serie dell’MCU ad avere una classificazione TV-MA, la più dura per quanto riguarda il piccolo schermo statunitense.
TV-MA è un acronimo che sta per “Television – Mature Audience” ed è un sistema di classificazione utilizzato negli Stati Uniti per indicare che un programma televisivo è adatto a un pubblico maturo. Questa classificazione indica che il contenuto del programma potrebbe non essere adatto a spettatori di età inferiore ai 17 anni e potrebbe contenere violenza esplicita, linguaggio forte, scene di sesso o tematiche adulte. È quindi consigliato che i genitori supervisionino la visione di programmi classificati come TV-MA da parte dei loro figli.
Ecco la sinossi:
I Marvel Studios presentano Echo, in cui Maya Lopez (Alaqua Cox) lotterà per riconnettersi alle sue radici native americane, bilanciando allo stesso tempo le aspirazioni legate alla sua carriera criminale, in quanto successore della brutale eredità di Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio), alias Kingpin. Nel primo episodio verremo introdotti a Maya Lopez e le sue battaglie.
Nel cast figurano Alaqua Cox, Devery Jacobs, Graham Greene, Zahn McClarnon, Chaske Spencer, Tantoo Cardinal e Cody Lightning. Inoltre, torneranno Charlie Cox (Matt Murdock / Daredevil) e Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk / Kingpin).
La regia della serie è stata affidata a Sydney Freeland, cineasta Navajo che ha diretto due lungometraggi (Drunktown’s Finest e Deidra & Laney Rob a Train), oltre a diversi episodi di alcune serie tv piuttosto note, come Tales From the City, Station 19, Fear the Walking Dead, Nancy Drew e Reservation Dogs.
Creata da David Mack (testi) e Joe Quesada (disegni) su Daredevil (vol. 2) n. 9 nel 1999, Maya Lopez è una supereroina non udente e nativo-americana. Acrobata e artista marziale di altissimo livello, possiede inoltre una memoria eidetica che le permette di replicare alla perfezione i movimenti altrui.