Parlando con Jimmy Fallon durante un episodio di The Tonight Show, Tim Allen ha rivelato che Disney ha contattato lui e Tom Hanks per chiedere loro di tornare come voci di Buzz Lightyear e Woody in Toy Story 5, annunciato a inizio 2023.
Allen ha detto:
Bob Iger, il capo della Disney, ha detto che [il film] si sarebbe fatto. Hanno chiesto a Tom e me di riprendere i ruoli. Non stanno dicendo niente a proposito.
L’attore ha proseguito mettendo un po’ in dubbio la necessità di fare un quinto Toy Story:
Per gente come me, la questione è… Io sono un fan della fantascienza. Mi chiedo se quattro fossero troppi. Cinque sono troppi? Stando alle voci di corridoio, lo sceneggiatore che lo sta scrivendo ha scritto uno dei migliori e ha detto: “Se non potessi farlo bene, non lo farei”. Perciò potrebbe essere un modo parecchio interessante per riunirci.
L’ultimo capitolo di Toy Story, Toy Story 4, è uscito nel 2019 ed è stato incontrato con favore, nonostante non aggiungesse niente al perfetto finale del terzo capitolo. La saga è poi proseguita con uno spin-off su Buzz Lightyear, Lightyear – La vera storia di Buzz, in cui il protagonista è stato però doppiato da Chris Evans. Riuscirà Toy Story 5 a restituirci la magia della saga? Dovremo aspettare per scoprirlo.
A seguire l’intervista integrale a Tim Allen.