Disney annuncia i sequel di Toy Story, Frozen e Zootropolis

Disney annuncia i sequel di Toy Story, Frozen e Zootropolis

Di Marlen Vazzoler

Nel corso del Webcast dei risultati dei guadagni del 1° trimestre dell’anno fiscale 2023, della Disney, Bob Iger ha annunciato i sequel di Toy Story, Frozen e Zootropolis.

L’amministratore delegato della Disney, durante la riunione tenutasi mercoledì sera (ore italiana) per i guadagni del primo trimestre, ha dichiarato:

“Oggi sono lieto di annunciare che i nostri studi di animazione hanno in cantiere i sequel di alcuni dei nostri franchise più popolari, Toy Story, Frozen e Zootropolis.
Avremo presto ulteriori informazioni su queste produzioni, ma questo è un ottimo esempio di come stiamo puntando sui nostri impareggiabili brand e franchise.”

Parlano i numeri

Sicuramente hanno in parte pesato i numeri degli ultimi film originali dello studios: Strange World ($74 milioni in tutto il mondo), Encanto $256 milioni in tutto il mondo, di cui $96 milioni negli Stati Uniti). Anche il recente Lightyear della Pixar non ha brillato al botteghino mondiale, solo $226 milioni.

Tornando ai sequel:

  • Frozen 2 ha incassato $1,45 miliardi nel 2019;
  • la canzone “Into the Unknown” è stata nominata come Miglior canzone originale agli Oscar 2020.
  • Toy Story 4 della Pixar invece $1,07 miliardi nel 2019
  • è stato candidato a due Oscar nel 2020: uno per la canzone originale di Randy Newman “I Can’t Let You Throw Yourself Away”, e ha vinto come miglior film d’animazione.
  • Zootropolis si è portato a casa $1,02 miliardi nel 2016.
  • ha vinto l’Oscar per il miglior film d’animazione nel 2017

Fonte Disney

LEGGI ANCHE

La presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy, rischia il posto se non uscirà un film di Star Wars nel 2025 24 Marzo 2023 - 14:30

A quanto pare, sul film di Star Wars diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy ricade una responsabilità fortissima...

Joker 2: un nuovo video dal set mostra il manicomio di Arkham in fiamme 24 Marzo 2023 - 13:45

Nuove foto e video dal set, allestito in New Jersey, di Joker: Folie à Deux, mostrano il manicomio di Arkham in fiamme.

La donna che visse due volte: in arrivo il remake, Robert Downey Jr. nel cast? 24 Marzo 2023 - 13:00

Steven Knight (Peaky Blinders, La promessa dell'assassino) scriverà la sceneggiatura, Downey Jr. produrrà

The First Slam Dunk nei cinema in originale il 10 maggio, doppiato dall’11 al 17 24 Marzo 2023 - 13:00

Doppia distribuzione nei cinema italiani anche per The First Slam Dunk, la pellicola che segna il debutto alla regia del mangaka Takehiko Inoue.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI