LEGGI ANCHE: La lavorazione di Alien riprenderà a gennaio
Deadline riporta che Timothy Olyphant è entrato nel cast di Alien, prima serie dedicata ai celebri xenomorfi, realizzata dal talentoso Noah Hawley.
Stando alle fonti, l’ex protagonista di Deadwood presterà il volto a un androide chiamato Kirsh che farà da mentore a Wendy, la meta-umana interpretata da Sydney Chandler. Timothy Olyphant ha già lavorato con FX nella quarta stagione di Fargo, ma è noto anche per Die Hard – Vivere o morire, Sono il Numero Quattro, Justified, Santa Clarita Diet, C’era una volta… a Hollywood, The Mandalorian e Amsterdam, fra gli altri.
Lo show si svolgerà alla fine di questo secolo, per la prima volta sulla Terra: l’arrivo dei terrificanti alieni sul nostro pianeta è stata suggerita più volte dalla saga cinematografica, ma la promessa non è mai stata mantenuta. Il creatore di Fargo e Legion ha dichiarato che la struttura stessa del racconto cambierà rispetto ai film, dovendo assecondare una narrazione seriale. La storia, insomma, non sarà ambientata interamente in un luogo chiuso, come un’astronave o una prigione, ma sarà più ampia.
Dopo un mese di lavorazione in Thailandia, le riprese si sono fermate per lo sciopero degli attori, ma ripartiranno in gennaio. L’uscita è attesa per il 2025 su Disney+.
La protagonista di Alien sarà Sydney Chandler (Don’t Worry Darling). Alex Lawther (The End of the F*cking World) interpreterà il protagonista maschile, un soldato chiamato CJ; Samuel Blenkin (Black Mirror) presterà il volto al CEO Boy Kavalier; mentre Essie Davis (The Babadook) e Adarsh Gourav (La tigre bianca) saranno rispettivamente Dama Silvia e Slightly. Dal canto suo, Timothy Olyphant sarà l’androide Kirsh.
Fonte: ComingSoon.net