Alien: nuovi attori scritturati nel cast della serie di Noah Hawley

Alien: nuovi attori scritturati nel cast della serie di Noah Hawley

Di Marco Triolo

Come sappiamo, la serie FX di Alien sviluppata da Noah Hawley (Fargo) verrà girata ugualmente nonostante lo sciopero degli attori, utilizzando un cast prevalentemente non iscritto al sindacato americano SAG-AFTRA. E ora sono stati annunciati alcuni dei nomi che affiancheranno la già annunciata Sydney Chandler: si tratta di Alex Lawther (The End of the F*cking World), che sarà il protagonista maschile nei panni di un soldato chiamato CJ, Samuel Blenkin (Black Mirror) nel ruolo del CEO Boy Kavalier, Essie Davis (The Babadook) nel ruolo di Dama Silvia e Adarsh Gourav (La tigre bianca) nei panni di Slightly.

Di questi, solamente gli attori non iscritti a SAG-AFTRA, ma al sindacato britannico Equity, sono attualmente in Thailandia per le riprese. Il casting è stato fatto prima dell’inizio dello sciopero.

Le riprese di Alien sono iniziate il 19 luglio a The Studio Park, vicino a Bangkok. Per ora verranno girate le scene che non coinvolgono gli attori iscritti a SAG-AFTRA, che sono tre, inclusa la protagonista Sydney Chandler. Lawther si trova invece in Thailandia e sta lavorando. I membri di Equity hanno manifestato solidarietà verso i colleghi americani, ma sono stati intimati di continuare a lavorare per regole interne al Regno Unito.

La produzione ha prenotato buona parte dei teatri di posa nell’area di Bangkok, e sta impiegando circa quattrocento maestranze locali nella troupe. Non si sa nulla, al contrario, di eventuali attori thailandesi nel cast.

Una fonte vicina alla produzione ha detto che i copioni erano già stati tutti ultimati prima dello sciopero degli sceneggiatori.

La serie dovrebbe essere ambientata in un’epoca precedente a quella di Ripley, e sarà la prima storia del franchise principale (quindi esclusi gli Alien vs. Predator) a essere ambientata sulla Terra.

Non si tratta però dell’unico progetto legato ad Alien in arrivo: Fede Alvarez (La casa) ha infatti da poco terminato le riprese di Alien: Romulus, il nuovo capitolo del franchise cinematografico, interpretato da Cailee Spaeny e Isabela Merced. Il film è attualmente in post-produzione.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Fox si aggiudica il reboot di Baywatch 4 Marzo 2024 - 20:12

Fox si aggiudica il reboot di Baywatch sviluppato da Fremantle.

Stranger Things 5, Sadie Sink e Caleb McLaughlin nella foto dal set 4 Marzo 2024 - 11:00

I fratelli Duffer hanno pubblicato una foto dal set di Stranger Things 5 con Sadie Sink (Max) e Caleb McLaughlin (Lucas).

The Last of Us: quattro new entry nel cast della stagione 2 2 Marzo 2024 - 16:30

Continua a crescere il cast della seconda stagione di The Last of Us, in arrivo nel 2025.

The Brothers Sun cancellata da Netflix dopo una sola stagione 2 Marzo 2024 - 15:00

Il plauso della critica non è bastato a salvare The Brothers Sun: i numeri della serie con Michelle Yeoh non hanno soddisfatto Netflix.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI