Le riprese di The Penguin, la serie incentrata sul Pinguino di Colin Farrell, spin-off di The Batman, ripartiranno finalmente dopo il Thanksgiving. La serie era già in lavorazione quando lo sciopero degli attori e quello degli sceneggiatori hanno costretto Hollywood a fermarsi. Le riprese erano partite in marzo e ora è ufficiale che ricominceranno a fine novembre. Warner Bros. ha già rimandato la serie, inizialmente prevista su Max per la primavera del 2024, all’autunno dello stesso anno.
Lo show sarà incluso nell’etichetta Elseworlds, che raggrupperà i film e le serie tv non compresi nel nuovo DC Universe, e quindi appartenenti a universi alternativi. La storia ruoterà attorno a Oswald Cobblepot (Colin Farrell), che scalerà i vertici del mondo criminale di Gotham City dopo la morte di Carmine Falcone. Si svolgerà tra The Batman e The Batman – Part II, quest’ultimo ancora fissato per il 3 ottobre 2025 nelle sale statunitensi.
Sarà interessante scoprire come la trama si collegherà alla nuova avventura di Batman, e se l’Uomo Pipistrello farà un cameo nella serie. Alcune indiscrezioni sostengono di sì, ma non ci sono conferme ufficiali al riguardo.
I produttori esecutivi della serie sono Dylan Clark e Matt Reeves, gli stessi del film. Lauren LeFranc (Chuck, Agents of S.H.I.E.L.D., Impulse) sarà la showrunner. Nel cast figurano Colin Farrell (Oswald Cobblepot), Cristin Milioti (Sofia Falcone), Rhenzy Feliz, Michael Kelly, Shohreh Aghdashloo, Deirdre O’Connell, Clancy Brown (Salvatore Maroni), Michael Zegen, James Madio, Scott Cohen, Theo Rossi, Carmen Ejogo, François Chau e David H. Holmes.
Fonte: Variety