Cinema

The Legend of Zelda, Nintendo annuncia il film in live-action

Pubblicato il 08 novembre 2023 di Lorenzo Pedrazzi

Dopo il grande successo di Super Mario Bros. (qui la recensione), Nintendo annuncia un nuovo progetto cinematografico: il film in live-action di The Legend of Zelda.

L’adattamento sarà prodotto da Shigeru Miyamoto – creatore del gioco insieme a Takashi Tezuka – e da Avi Arad, presidente di Arad Productions Inc.; quest’ultimo è noto, fra le altre cose, per la saga di Spider-Man. Alla regia del film troveremo Wes Ball, che ha diretto la trilogia di Maze Runner e il prossimo Il regno del pianeta delle scimmie, di cui è appena uscito il teaser trailer.

La trasposizione sarà co-finanziata dalla Nintendo (che metterà più del 50% del budget) e Sony Pictures Entertainment Inc.. La stessa Sony Pictures si occuperà della distribuzione in tutto il mondo.

Per il momento non sono disponibili altre informazioni, ma vi terremo aggiornati.

The Legend of Zelda

La celebre saga videoludica debutta nel 1986 con l’omonimo titolo, considerato uno dei più grandi videogiochi della storia. Molto innovativo, permette al giocatore di controllare Link, giovane eroe del regno di Hyrule che deve salvare la principessa Zelda dal perfido Ganon, il re del male. L’obiettivo di quest’ultimo è impadronirsi della Triforza, una reliquia molto potente che contiene l’essenza delle dee Din, Nayru e Farore. Il capitolo più recente della serie, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, è uscito quest’anno per la console Nintendo Switch.

Non è la prima volta che si parla di un adattamento della saga: tempo fa, Netflix voleva trasporla in una serie tv, ma il progetto è naufragato. Stavolta, con Nintendo coinvolta in prima persona, i piani sono invece ben più solidi.

Fonte: ComingSoon.net