Cinema Cinecomic

Superman: Legacy, quando daremo una prima occhiata al costume?

Pubblicato il 20 novembre 2023 di Lorenzo Pedrazzi

Mentre David Corenswet si allena per interpretare l’Uomo d’Acciaio in Superman: Legacy, il regista James Gunn continua ad aggiornare i fan sulla pre-produzione del film.

Gunn ha pubblicato una foto del suo ufficio, decorato con illustrazioni e vignette di Superman, e un fan gli ha chiesto quando vedremo la prima immagine del costume. Come al solito, l’uniforme dell’eroe desta molta curiosità, anche per l’annosa diatriba sui mutandoni rossi: ci saranno oppure no? In ogni caso, la replica del cineasta lascia intendere che dovremo aspettare un po’, perché la prima immagine sarà rivelata “sicuramente dopo che avremo iniziato a girare”. La Warner, insomma, non diffonderà una foto prima dell’inizio delle riprese, e questo potrebbe significare che il cinecomic sarà girato per lo più in teatri di posa, lontano da occhi indiscreti.

Certo, è anche possibile che un’immagine venga rivelata poco dopo la partenza della lavorazione, come accade abbastanza spesso: anche per L’Uomo d’Acciaio era stato fatto così. Nel frattempo, Gunn ha inoltre risposto a un fan che gli chiedeva se i toni del film sarebbero stati cupi o leggeri. “Avrà entrambi” ha detto il regista. “Come la maggior parte delle storie (e la vita)”.

Superman: Legacy uscirà come previsto l’11 luglio 2025, e sarà il primo lungometraggio del nuovo DC Universe. Gunn è l’artefice di questo rilancio insieme a Peter Safran, suo partner alla guida dei DC Studios. Le riprese cominceranno nella prima parte del 2024.

Vi terremo aggiornati.

Il cast

David Corenswet interpreterà Clark Kent / Superman, mentre Rachel Brosnahan sarà Lois Lane. Nel cast anche Nathan Fillion (Guy Gardner / Lanterna Verde), Isabela Merced (Kendra Saunders / Hawkgirl), Edi Cathegi (Michael Holt / Mister Terrific), Anthony Carrigan (Metamorpho) e María Gabriela De Faría (The Engineer).

La sceneggiatura

Il copione è opera dello stesso James Gunn.

Fonte: ComicBookMovie